I nostri Social

Calciomercato

Lazio, chiesto Gudmundsson al Genoa

Pubblicato

il

Lazio Lotito
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lazio è senza dubbio la protagonista di questo mercato estivo di Serie A.

Il presidente Claudio Lotito non ha perso tempo, concludendo già diverse operazioni e puntando a rinforzare ulteriormente la rosa biancoceleste.

Colpi ufficiali: Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru

La Lazio ha già ufficializzato l’acquisto di Noslin domenica scorsa, seguito da Tchaouna, il cui trasferimento è stato confermato ieri. Anche per Dele-Bashiru l’annuncio ufficiale è imminente, segno che il club sta lavorando con grande efficacia e rapidità.

Pubblicità

Questi acquisti rappresentano solo l’inizio di un’estate che si preannuncia ricca di movimenti.

Obiettivo Gudmundsson

La Lazio ha mostrato interesse per Albert Gudmundsson del Genoa. Il club ligure ha fissato il prezzo del talentuoso islandese a 30 milioni di euro, avendo già rifiutato un’offerta di 25 milioni dalla Fiorentina a gennaio.

La concorrenza è agguerrita: Juventus, Inter, Napoli e Roma sono anch’esse sulle tracce di Gudmundsson.

Pubblicità

Lotito potrebbe proporre una formula simile a quella avanzata per Greenwood, con un’offerta di 20 milioni più il 50% della futura rivendita.

Inoltre, ci sono rumors riguardanti una possibile inclusione di Cancellieri come contropartita. Il Genoa, dal canto suo, punta a massimizzare il profitto, avendo già ceduto il portiere Martinez all’Inter per 15 milioni di euro, compresi i bonus. Gudmundsson potrebbe rappresentare un’altra significativa entrata per il club ligure.

La strategia di Lotito

Lotito sembra intenzionato a creare un effetto-show con un acquisto di grande valore, sia che si tratti di un trequartista che di un’ala. Questa strategia di colpi a sorpresa potrebbe rivelarsi vincente o potrebbe rivelarsi solo un’illusione.

Pubblicità

Resta da vedere come evolveranno le trattative, inclusa quella per Greenwood, per il quale è previsto un nuovo contatto con il Manchester United entro la settimana.

Altri movimenti: Dia della Salernitana

Non va dimenticata l’operazione che la Lazio ha bloccato da venti giorni: l’acquisto di Dia dalla Salernitana. Questo affare dovrebbe chiudersi con un prestito e obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro, aggiungendo ulteriore qualità alla squadra biancoceleste.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza