I nostri Social

Calciomercato

Milan: Il Chelsea non apre al prestito di Chukwuemeka

Pubblicato

il

Chelsea Premier League
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il primo anno di Carney Chukwuemeka con il Chelsea è stato tutt’altro che memorabile. Nonostante le grandi aspettative, il giovane centrocampista inglese ha avuto un impatto limitato sia per le prestazioni collettive della squadra sia per problemi individuali.

In campo, ha mostrato sprazzi delle sue qualità, ma gli infortuni lo hanno tenuto lontano dal campo, costringendolo ad accumulare solo 12 presenze nell’arco della stagione, con 4 reti al suo attivo.

L’interesse del Milan

Vista la situazione di Chukwuemeka, il Milan ha colto l’opportunità di puntare su un giovane talento che compirà 21 anni ad ottobre.

Pubblicità

Il nome di Chukwuemeka è uno dei tanti finiti sul taccuino della dirigenza rossonera. Il giovane centrocampista, classe 2003, è stato strappato dal Chelsea proprio al Milan nella passata estate, quando i Blues presentarono un’offerta all’Aston Villa che i rossoneri non potevano pareggiare.

La situazione del prestito

Attualmente, il Chelsea non è disposto a cedere Chukwuemeka in prestito, che sarebbe invece la soluzione preferita dal Milan. I rossoneri sperano che, con l’avanzare del mese di agosto, le condizioni del club londinese possano cambiare, permettendo così al Milan di aggiungere un giocatore di talento alla propria rosa senza un impegno finanziario immediato troppo oneroso.

Un talento da riscoprire

Carney Chukwuemeka ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista nel panorama calcistico europeo. La scorsa stagione al Chelsea ha evidenziato le sue potenzialità, ma anche la fragilità fisica che ha limitato il suo impatto. Con il giusto ambiente e una gestione attenta del suo sviluppo, Chukwuemeka potrebbe finalmente esplodere e mostrare il suo vero valore.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza