I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Di Lorenzo verso la permanenza, decisivo Conte

Pubblicato

il

Giovanni Di Lorenzo
Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro di Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, sembra ormai definito.

Il terzino destro ha deciso di rimanere in azzurro. Un ruolo fondamentale in questa decisione è stato giocato da Antonio Conte, che ha parlato con Di Lorenzo e lo ha praticamente convinto a rimanere in azzurro.

Il calciatore ha accolto con piacere le lusinghiere parole sia di Conte che del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Entrambi hanno espresso la loro stima nei confronti di Di Lorenzo, riconoscendo il suo valore e l’importanza del suo contributo alla squadra.

Pubblicità

Queste manifestazioni di apprezzamento hanno avuto un impatto positivo sul giocatore, che si è sentito motivato a continuare la sua avventura con il Napoli.

L’annuncio ufficiale sul futuro di Di Lorenzo è atteso per martedì, quando si terrà una conferenza stampa. Durante questo evento, il suo agente farà luce sulle incertezze passate e fornirà ulteriori dettagli sulla decisione del capitano di rimanere al Napoli.

Le parole dell’agente di Di Lorenzo, Mario Giuffredi, dello scorso 27 maggio:

“Di Lorenzo ha avuto un colloquio con Manna nei giorni scorsi, così come tutti i suoi compagni. Hanno parlato dell’annata che si sta chiudendo e delle prospettive della prossima stagione. Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta. Di Lorenzo ha avuto la conferma che la mancanza di fiducia nei suoi confronti era diventata realtà. A quel punto, preso atto del pensiero del presidente, ha spiegato al ds Manna che senza la necessaria fiducia ha voglia di andare via da Napoli. Non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società.

Pubblicità

Fino a oggi non avevamo mai pensato di andar via. Non avremmo mai pensato di lasciare Napoli: abbiamo firmato un contratto per rimanere a vita. È sempre stato questo il desiderio di Giovanni. Cambia tutto, però, se la società esprime questo pensiero. Dopo le indiscrezioni sono arrivate diverse chiamate di top club per Giovanni”.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza