I nostri Social

Altre Serie

Guirassy al Borussia Dortmund, salta tutto?

Pubblicato

il

Guirassy
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sembrava ormai cosa fatta, Guirassy, attaccante dello Stoccarda e della nazionale Ganese, doveva diventare il nuovo numero nove del Borussia Dortmund.

Doveva, perché l’attaccante che in stagione ha segnato ben ventotto goal, in ventotto presenze è stato fermato dopo le visite mediche.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sarebbe emerso un infortunio che Guirassy ha rimediato negli ultimi impegni con la nazionale guineana,

Pubblicità

L’affare non sembrerebbe essere in pericolo, ma il Dortmund ha richiesto di approfondire le condizioni di Guirassy, con un’altra sessione di visite mediche.

Hansi Muller, ex calciatore tedesco che in Italia ha giocato nell’Inter, ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport di Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda. Ecco le sue parole:

“Uno dei più completi che io abbia mai visto. Se vedete i suoi gol, soprattutto i primi, sono tutti diversi. Di alta classe: c’è tecnica, coraggio, ci sono le finte o la freddezza sui rigori, i colpi di testa, un pallonetto sul portiere. Insomma un gol più bello dell’altro. Credo poi che oltre a queste capacità, lui è diventato un leader nella squadra, si occupa dei giovani, alcuni parlano francese e lui dialoga”.

Pubblicità

“Mi dicono che sia un tipo simpatico, non si rende importante. Come si dice in italiano, non se la tira. Né come uomo, né come giocatore. Sarebbe una perdita molto importante per lo Stoccarda”

“Quando Guirassy arrivò da giovane al Colonia, il centravanti era Modeste che lo aiutò molto, non solo per lingua. Guirassy non ha dimenticato questi insegnamenti e nello stesso modo aiuta i ragazzi nello spogliatoio: dà consigli, li calma, sente la responsabilità e la prende, si occupa degli altri. E questo lo fa crescere ancora di più”.

Foto: DepositPhotos

Pubblicità

in evidenza