Calciomercato
ESCLUSIVA – Napoli, nessuna offerta dall’Al-Ahly per Osimhen
Secondo le informazioni raccolte in esclusiva dalla redazione di LBDV, non è stata ancora avanzata alcuna offerta ufficiale dall’Al-Ahly per Victor Osimhen.
Nonostante il club saudita fosse uno dei più interessati all’attaccante nigeriano, per ora non ci sono stati passi concreti né verso il Napoli né verso il giocatore, come confermato dal collega, nonché membro della Saudi Sports Media, Mashe El Nahar.
Le due possibili destinazioni per Osimhen restano il Paris Saint-Germain, qualora Kolo Muani dovesse partire, e l’Arabia Saudita.
Il nigeriano, però, non considera l’Arabia Saudita una priorità, preferendo giocare in Champions League.
I costi per il suo trasferimento sono molto elevati, e nessun club ha ancora raggiunto la clausola rescissoria imposta dal Napoli.
La situazione è quindi bloccata, con il rischio che Osimhen debba partecipare al ritiro precampionato a Dimaro Folgarida in attesa di nuovi sviluppi.
La situazione Alex Meret
Il Napoli si appresta a cominciare il duro lavoro sotto la gestione di Antonio Conte, cercando di accontentare in ogni modo le richieste dell’allenatore salentino, soprattutto per quello che riguarda il mercato in entrata e in uscita.
Proprio sul fronte mercato la società sembra essere attiva non solo grazie alla disponibilità economica del club, ma anche grazie alla competenza mostrata dal nuovo Ds Giovanni Manna che in brevissimo tempo ha già chiuso ben tre operazioni.
Come ogni squadra che si rispetti però serve partire da fondamenta solide, soprattutto per ciò che riguarda il reparto difensivo, dove il portiere è vero leader indiscusso.
Il portiere del Napoli per il prossimo futuro dovrebbe essere ancora una volta Alex Meret, amato ed odiato allo stesso tempo dalla tifoseria partenopea.
I colloqui sono in corso, c’è la volontà di Meret di rimanere ancora a difendere la porta azzurra ma, al momento, la fumata bianca sembra lontana. Le parti si riaggiorneranno il mese prossimo, quando a ritiro praticamente concluso tutto sarà più chiaro.
(Foto: Depositphotos)