I nostri Social

Calciomercato

Milan, interesse dell’Al-Sadd Sports Club per Adli

Pubblicato

il

Adli Gabbia Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Milan si prepara a un’estate di profondi cambiamenti e uno dei reparti che potrebbe subire maggiori trasformazioni è il centrocampo.

Tra i giocatori in partenza potrebbe essere Yacine Adli. Nelle ultime ore, infatti, l’Al-Sadd Sports Club ha presentato un’offerta ufficiale per il calciatore francese, ma al momento Adli non sembra essere interessato al trasferimento.

Via per fare spazio a Fofana

Nonostante nell’ultima stagione Yacine Adli abbia mostrato miglioramenti rispetto alla precedente, il giocatore potrebbe non rientrare nei piani del nuovo allenatore Paulo Fonseca. Le voci di mercato delle ultime settimane suggeriscono che il Milan potrebbe lasciarlo partire senza troppe difficoltà, per fare spazio all’arrivo di Youssouf Fofana, obiettivo di mercato da tempo per il club rossonero. Un passaggio da un francese all’altro, ma con caratteristiche ben diverse: se Adli si è affermato come un regista di qualità, a Fofana si chiederebbe soprattutto fisicità e presenza in mezzo al campo.

Pubblicità

Un acquisto di qualità per il club qatariota

L’Al-Sadd Sports Club, che ha già sei calciatori stranieri in rosa, è determinato a incrementare la qualità della sua squadra.

Attualmente, i giocatori stranieri del club sono il coreano Jung Woo-Young, l’algerino Baghdad Bounedjah, i brasiliani Guilherme e Paulo Otavio, e i colombiani Mateus Uribe e Gonzalo Plata.

Se Adli accettasse l’offerta, diventerebbe il settimo calciatore non qatariota a disposizione dell’allenatore Juan Manuel Lillo.

Pubblicità

Il futuro di Adli

Il futuro di Yacine Adli è ancora incerto, ma il Milan sembra intenzionato a fare spazio per nuovi arrivi che possano meglio adattarsi alle idee tattiche di Paulo Fonseca. La dirigenza rossonera sta lavorando per rinforzare la squadra e mantenere competitiva la rosa, con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale.

Il possibile arrivo di Youssouf Fofana rientra in questa strategia, con l’intenzione di aggiungere muscoli e dinamismo al centrocampo.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza