Calciomercato
Milan, l’acquisto di Morata è legato a Camarda?
Da pochi giorni il Milan ha concluso l’acquisto del suo nuovo attaccante, Álvaro Morata.
Dopo aver vinto Euro 2024, con con la nazionale spagnola, Àlvaro ha deciso di sposare il progetto rossonero.
Nel Milan però milita anche un altro attaccante, molto più giovane.
Si tratta di Francesco Camarda. I media hanno più volte elogiato Camarda, indicandolo come uno degli attaccanti più promettenti della sua generazione.
Camarda è stata ufficializzato nella lista della squadra del Milan futuro. Zlatan Ibrahimović ha però affermato in conferenza stampa che Camarda potrà giocarsi le sue carte, anche in prima squadra.
La scorsa stagione, sotto la guida di Stefano Pioli, Camarda ha esordito a San Siro con la prima squadra del Milan.
Magari l’acquisto di Morata sarà stato mirato, se pensassimo ad un eventuale rotazione con Camarda.
Morata potrebbe essere molto più disponibile a un suo impiego meno continuato, vista anche l’età dell’attaccante spagnolo, cosa che magari non sarebbe potuta accadere con Zirkzee. Proprio l’attacca spagnolo, potrebbe fare da chioccia al giovane attaccante rossonero, vista la sua esperienza.
Infatti Morata ha giocato nei più grandi club, tra cui anche la Juventus, dove arrivò proprio con l’etichetta di giovane promessa, lì è stato accompagnato da molti attaccanti esperti e chissà se Àlvaro, non possa fare lo stesso con Camarda.
Per sapere cosa accadrà però, bisognerà aspettare questa stagione. Il Milan nel frattempo, ha fatto il suo esordio sotto la guida di Paulo Fonseca, pareggiando la sua prima amichevole, fuori casa, contro il Rapid Vienna. Al goal di Florenzi, arrivato dopo sessantaquattro minuti, ha risposto Demir all’ottantottesimo minuto, pareggiando i conti.