I nostri Social

Inter

TARGET – Inter, alla scoperta di Renan: il possibile sostituto di Buchanan

Pubblicato

il

Simone Inzaghi Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua la lunga ricerca di un sostituto dall’infortunato Buchanan per l’Inter che adesso segue il brasiliano Robert Renan.

Difensore classe 2003, Renan è in forze all’Internacional ed era già stato seguito dai nerazzurri qualche anno fa.

Una scelta, quella di Renan, che conferma la decisione della dirigenza dell’Inter di rinforzare il reparto difensivo con un braccetto piuttosto che con un esterno di ruolo, alzando quindi Carlos Augusto nel ruolo che aveva occupato all’inizio della scorsa stagione.

Pubblicità

In questo articolo andremo ad analizzare il profilo di Renan, dalla sua fin qui breve carriera fino al possibile ruolo nell’undici di Inzaghi.

Gli inizi al Corinthians

Robert Renan nasce l’11 ottobre 2003 a Brasilia.

Renan cresce nel settore giovanile del Corinthians a partire dal 2019 fino a quando, nel dicembre 2021, non firma il suo primo contratto professionistico, che lo lega al suo club fino al 2024.

Pubblicità

Nel giugno del 2022, poi, il brasiliano esordisce definitivamente in prima squadra, nel match pareggiato per 0-0 contro il Santos.

Rimarrà effettivamente al Corinthians per altri sei mesi, nei quali totalizza 13 presenze tra campionato e Copa do Brasil.

Il trasferimento in Russia

Dopo appena sei mesi, Renan viene acquistato nel gennaio 2023 dallo Zenit San Pietroburgo, con il quale firma un contratto di cinque anni.

Pubblicità

Tra la fine della stagione 2022/23 e l’inizio di quella successiva, scende in campo con la maglia dello Zenit per diciotto volte, in alcune da subentrato.

Nonostante il poco spazio, ha comunque la soddisfazione di vincere un campionato russo e una Supercoppa.

Il prestito all’Internacional

Proprio a causa del poco spazio, Renan si trasferisce in prestito di nuovo in Brasile, stavolta all’Internacional, squadra alla quale è tutt’ora ancora in prestito.

Pubblicità

Tra tutte le competizioni, negli scorsi mesi Renan ha totalizzato addirittura 28 presenze, condite da due assist.

Un buon rendimento che ha attirato nuovamente l’attenzione dell’Inter su di lui.

Il possibile ruolo nell’undici di Inzaghi

Con ogni probabilità Renan, nell’undici di Simone Inzaghi, andrebbe a fare il braccetto di sinistra, diventando così il vice Bastoni.

Pubblicità

Ciononostante, a differenza degli altri nomi usciti (come ad esempio Kiwior), Renan potrebbe essere schierato anche come quinto a sinistra, diventando una sorta di Carlos Augusto bis.

Sarà Robert Renan il rinforzo prescelto per l’Inter?

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza