I nostri Social

Calciomercato

Roma, scaduta la clausola di Dybala

Pubblicato

il

Dybala Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’inizio di agosto, si è chiusa la possibilità per i club stranieri di acquistare Paulo Dybala attraverso la clausola rescissoria.
La Roma, dunque, può contare sulla presenza della Joya per un’altra stagione, con Daniele De Rossi che fin dal suo arrivo ha posto l’argentino al centro del progetto.

Conferma e sicurezza

Per il secondo anno consecutivo, la clausola rescissoria di Paulo Dybala è scaduta senza che nessun club l’abbia esercitata.

Molte squadre hanno mostrato interesse per l’attaccante argentino, ma Dybala ha deciso di rimanere fedele alla Roma. Durante l’estate, sia la società giallorossa che l’entourage del calciatore hanno mantenuto un atteggiamento sereno, senza mai considerare la possibilità di un addio.

Pubblicità

Nuovo contratto e obiettivi futuri

Dybala, che ha un contratto in scadenza tra un anno, ha visto il suo stipendio salire a 7,5 milioni di euro più 2 milioni di bonus, portando il totale a circa 9,5 milioni di euro.
Il contratto prevede anche una clausola di rinnovo automatico nel caso in cui l’argentino raggiunga il 50% delle presenze stagionali.

Preparazione e progetti per la stagione

Attualmente, Dybala si sta allenando insieme al suo connazionale Matias Soulé, con l’obiettivo di creare un tandem argentino sulla trequarti offensiva.
L’attesa per il ritorno di Leandro Paredes aggiunge ulteriore entusiasmo al progetto giallorosso.
Già sabato, nell’amichevole contro l’Olympiacos, potrebbe vedersi un’anteprima di quella che sarà la nuova coppia di argentini in campo.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza