I nostri Social

Calciomercato

Chiesa escluso dalla Juventus, l’Inter ci prova

Pubblicato

il

Juventus Chiesa
Tempo di lettura: < 1 minuto

Federico Chiesa, attaccante della Juventus e della nazionale italiana, sembra essere sempre più vicino alla partenza.

Nonostante il contratto in scadenza nel 2025, le trattative per il rinnovo si sono bloccate, lasciando il giocatore fuori dai piani futuri del club bianconero.
Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, è al lavoro per trovare una soluzione per la sua cessione.

L’allenatore bianconero, Thiago Motta, parlando della situazione, ha spiegato:

Pubblicità

“Dietro la sua esclusione ci sono ragioni di mercato: sia per lui che per gli altri che sono rimasti a Torino, tranne che Fabio Miretti che in questo momento è infortunato. Noi siamo stati chiari all’interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. Abbiamo dei giocatori forti, bravi e che sono abituati a giocare con continuità. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro, della squadra e quello di tutti”.
Le parole di Motta rendono evidente l’intenzione del club di trovare una nuova sistemazione per Chiesa il più presto possibile.

Nonostante non ci siano ancora offerte concrete arrivate alla Continassa, il suo agente sta sondando il mercato inglese.

In questa situazione, l’Inter potrebbe essere interessata al giocatore. I nerazzurri potrebbero pensare a Chiesa come rinforzo, specialmente se riuscissero a sbloccare le uscite di Satriano e Correa.
Se questi giocatori dovessero lasciare l’Inter, ci sarebbe spazio per un tentativo immediato di acquisire l’attaccante juventino.

Pubblicità

L’idea dell’Inter è di muoversi per Chiesa la prossima estate nel caso in cui andasse a scadenza, ma se le cessioni di alcuni attaccanti in esubero si concretizzassero, Ausilio e Marotta potrebbero anticipare la mossa e tentare subito l’affondo.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza