I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Chiesa non ha fretta

Pubblicato

il

Juventus Chiesa
Tempo di lettura: < 1 minuto

La situazione in casa Juventus che riguarda il futuro di Federico Chiesa è molto chiara: il calciatore ex Fiorentina è fuori dai piani del neo tecnico Thiago Motta.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’esterno della nazionale si sta guardando intorno in attesa della chiamata giusta, che potrebbe in qualche modo soddisfare le sue pretese.

Infatti il quotidiano riporta come il calciatore della Juventus, sia alla ricerca di una squadra che lo metta al centro del progetto e che gli garantisca di poter disputare le competizioni europee.

Pubblicità

La Roma resta alla finestra e prepara la possibile offerta alla Juventus, più defilate troviamo l’Inter, che preferirebbe “prenotare” il calciatore adesso per poi poterlo ingaggiare a gennaio, il Napoli che pur non disputando le coppe sta facendo di tutto per consegnare ad Antonio Conte una squadra all’altezza delle sue aspettative.

L’aspetto economico è fondamentale in questa trattiva, poichè la Juventus farà di tutto per non perdere il calciatore a zero e sarebbe disposto anche ad accettare una cifra pari a quindici milioni circa, ovvero molto meno della quotazione del calciatore.

Il calciatore preferirebbe rimanere in Italia, accantonando i sondaggi provenienti dalla Premier League, in particolare dal Tottenham. La sensazione generale è che il futuro di Chiesa si deciderà nelle ultime battute di mercato.

Pubblicità

(Foto DepositPhotos)

in evidenza