Atalanta
TARGET – Atalanta, alla scoperta di Pubill
È un’Atalanta scatenata sul mercato quella di questi ultimi giorni che portano verso l’inizio della stagione, che per i bergamaschi partirà con la Supercoppa Europea contro il Real Madrid.
Gli orobici stanno chiudendo gli ultimi rinforzi e uno di questi potrebbe essere un nuovo esterno: Marc Pubill.
In questo articolo andremo ad analizzare lo spagnolo, dalla sua carriera al possibile ruolo nell’undici di Gasperini.
Le giovanili
Marc Pubill nasce a Terrassa il 20 giugno del 2003.
Passa per vari club durante la sua trafila nelle giovanili: inizia con il Manresa, poi passa per Espanyol e Gimnàstic Manresa prima di accasarsi definitivamente al Levante.
Proprio con il Levante, dopo appena una stagione nelle giovanili, arriverà il grande salto, con l’esordio in prima squadra.
Il Levante
Come detto, Pubill esordisce tra i professionisti con il Levante il 20 dicembre del 2021, nella sconfitta per 4-3 contro il Valencia.
Da allora si alterna tra Atletico Levante (la seconda squadra del Levante) e la prima squadra, con undici presenze in Liga.
La stagione dopo lo vede diventare un perno imprescindibile del Levante, con oltre trenta presenze tra campionato e coppa e un posto da titolarissimo nell’undici del Levante.
L’Almeria
Nell’agosto del 2024, Pubill lascia il Levante dopo oltre quattro anni per accasarsi, sempre in Spagna, all’Almeria.
È proprio la scorsa stagione quella che ha attirato l’attenzione dell’Atalanta: 23 presenze e 1 gol, che non sono serviti, però, a evitare la retrocessione dell’Almeria.
Ciononostante Pubill ha confermato il suo talento e adesso potrebbe arrivare la chiamata di un top club come l’Atalanta, abituata a trasformare i talenti in campioni.
Il possibile ruolo nell’undici di Gasperini
Nella sua carriera Pubill ha occupato un solo ruolo: quello di terzino destro.
Proprio per questo motivo, sarà quasi sicuramente l’esterno di destra nel centrocampo a quattro di Gasperini in caso di approdo a Bergamo.
Con il suo metro e novanta, Pubill potrebbe anche essere utile su calci piazzati o per chiudere l’azione da esterno a esterno con un colpo di testa.
Sarà lui il rinforzo per Gasperini?
(Foto: Depositphotos)