I nostri Social

Calciomercato

Lazio: É fatta per Dia

Pubblicato

il

Boulaye Dia Salernitana
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lazio ha finalmente sbloccato l’operazione Boulaye Dia. L’attaccante senegalese della Salernitana ha accettato l’offerta del club biancoceleste, e già domani, mercoledì 15 agosto, sarà il giorno delle firme che sanciranno ufficialmente il suo trasferimento a Roma.

Nel pomeriggio, il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, aveva fornito aggiornamenti sulla trattativa, sottolineando le difficoltà nel mettere d’accordo tutte le parti coinvolte.

“Oggi mettere tutti d’accordo non è semplice. Con la Salernitana abbiamo un accordo e già i moduli firmati da loro. Bisogna ora mettere d’accordo le altre società, dell’avvocato, dell’agente e del calciatore. Stiamo trovando la quadra,” aveva dichiarato Fabiani.

Pubblicità

Nonostante queste difficoltà, la volontà della Lazio di chiudere l’affare è stata determinante.

La formula dell’accordo

La formula dell’accordo prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro. Questo significa che la Lazio acquisirà definitivamente Dia al termine della stagione, consolidando così il reparto offensivo con un attaccante di grande valore, già protagonista in Serie A con la maglia della Salernitana.

Ma l’affare non si limita solo all’arrivo di Dia.
A fare il percorso inverso, da Roma a Salerno, sarà Diego Gonzalez, giovane attaccante paraguaiano classe 2003.
Gonzalez, che ha mostrato ottime qualità nel settore giovanile della Lazio, avrà l’opportunità di mettersi in mostra in Serie A con la maglia della Salernitana, continuando il suo percorso di crescita.

Pubblicità

Con l’arrivo di Boulaye Dia, il tecnico della Lazio, Marco Baroni, potrà presto contare su un nuovo attaccante di esperienza e qualità, pronto a fare la differenza nella prossima stagione.
La Lazio, con questo colpo, dimostra di voler competere ad alti livelli, aggiungendo un tassello importante al suo reparto offensivo.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza