Calciomercato
Milan, via libera del Monaco per Fofana
Il Milan è ormai pronto ad accogliere un nuovo rinforzo a centrocampo: Youssouf Fofana, giovane talento francese classe 1999, si appresta a vestire la maglia rossonera.
Dopo giorni di trattative, nella giornata di ieri la dirigenza milanista ha deciso di alzare l’offerta per il centrocampista, riuscendo così a trovare un punto d’incontro con il Monaco, club proprietario del cartellino.
La svolta nella trattativa
La svolta è arrivata con un rilancio decisivo da parte del Milan, che ha proposto 20 milioni di euro più 5 milioni di bonus, di cui alcuni facilmente raggiungibili e altri legati a condizioni più complesse.
Questa mossa ha fatto riflettere seriamente il club monegasco, considerando che il contratto di Fofana era in scadenza a giugno 2025.
Alla fine, i due club hanno limato gli ultimi dettagli e il Monaco ha dato il via libera per il trasferimento del giocatore.
Ora, l’operazione è in dirittura d’arrivo, e si attende solo l’iter finale per ufficializzare il passaggio di Fofana al Milan.
I dettagli del contratto
Il centrocampista firmerà un contratto quinquennale, che lo legherà al club rossonero fino al 2029.
È previsto che Fofana arrivi in Italia tra venerdì e sabato per sottoporsi alle visite mediche di rito, passaggio obbligato prima delle firme sui documenti e della presentazione ufficiale ai tifosi.
Con questo acquisto, il Milan si assicura un giovane e talentuoso centrocampista, già affermato nel panorama europeo, che potrà dare un contributo importante nella lotta per i vertici della Serie A e nelle competizioni internazionali.
L’arrivo di Fofana testimonia la volontà della società di continuare a rinforzare la rosa con giocatori di qualità, puntando al contempo su un profilo giovane con grandi margini di crescita.
(Foto: Depositphotos)