I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I portieri consigliati per la 1ª giornata

Pubblicato

il

Napoli Meret
Tempo di lettura: 2 minuti

La scelta della formazione è veramente importante al Fantacalcio. Sappiamo tutti che il ruolo più delicato è quello del portiere, quindi ecco a te i migliori cinque portieri da schierare per questa prima giornata di Serie A.

Yann Sommer

L’estremo difensore svizzero la scorsa stagione è stato il portiere con più clean sheet in Serie A, anche grazie alla straordinaria difesa nerazzurra. Sommer tra i pali è una sicurezza, abile con i piedi e riflessi sempre pronti, una garanzia. Consigliatissimo per questa prima giornata.

Alex Meret

Il portiere dei partenopei nelle ultime settimane è al centro di molte critiche, soprattutto dopo il grande errore commesso in una partita amichevole contro il Girona persa per 0-2, ma contro il Modena in Coppa Italia è risultato decisivo parando due rigori e portando di fatto il Napoli ai sedicesimi di finale della competizione. Adesso che è in piena fiducia sarà molto più concentrato e sicuro di sé. Da schierare anche lui.

Pubblicità

Mile Svilar

Il serbo quando viene chiamato in causa risponde sempre presente, tra i pali garantisce una grande sicurezza, e proprio contro il Cagliari potrà portare la prima porta inviolata della stagione. Inoltre, Svilar gode della grande fiducia di De Rossi e di sicuro non lo deluderà. Consigliatissimo.

Ivan Provedel

Marco Baroni ha fatto molto bene con il Verona sul piano tattico difensivo, e potrà sicuramente valorizzare Provedel. La Lazio ospiterà all’Olimpico il Venezia neopromosso, che dovrà fare a meno del suo bomber Pohjanpalo. Da tenere in considerazione.

Mike Maignan

La scorsa stagione il francese ha fatto veramente pochi clean sheet, ma durante la preseason il nuovo tecnico dei rossoneri, Paulo Fonseca, è riuscito ad instaurare una grande solidità in difesa, basti pensare la partita contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Maignan potrà essere la grande sorpresa di questa prima giornata, consigliato anche lui.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza