I nostri Social

Calciomercato

Genoa, idea Isco

Pubblicato

il

Isco
Tempo di lettura: 2 minuti

Negli ultimi giorni, il Genoa ha sondato il terreno per il possibile ingaggio di Isco, il talentuoso trequartista spagnolo rinato al Betis Siviglia.

L’ex stella del Real Madrid, oggi 32enne, è molto apprezzata dalla società rossoblù, che lo considera un rinforzo di grande qualità per la squadra.

Nonostante l’interesse concreto del Genoa, Isco sembra non essere intenzionato a lasciare il Betis, il club che gli ha offerto una seconda chance dopo l’uscita complicata dal Siviglia.

Pubblicità

Gli altri obiettivi di mercato

Parallelamente, il Genoa è alla ricerca di un centrocampista per completare la rosa, con l’obiettivo primario che si chiama Fabio Miretti, classe 2003 della Juventus.

Il direttore sportivo Marco Ottolini punta a ottenere il giovane talento in prestito, ma il via libera da parte del club bianconero non è ancora arrivato. Per questo motivo, il Genoa sta valutando delle alternative, tra cui Tommaso Pobega, classe 1999 e attualmente considerato un esubero dal Milan.

Sul fronte calciomercato, l’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, ha fatto il punto della situazione dopo il recente pareggio per 2-2 contro l’Inter, campione d’Italia in carica. “Quando facciamo partite di questo tipo, con questa determinazione, mi viene da pensare positivo. È arrivato Pinamonti, che si inserisce nel modo perfetto”, ha dichiarato Gilardino, mostrando soddisfazione per l’acquisto dell’attaccante.

Pubblicità

Con la partenza di Albert Gudmundsson, il Genoa è ora alla ricerca di un giocatore che possa fungere da raccordo tra centrocampo e attacco. Gilardino ha sottolineato la difficoltà nel trovare un sostituto all’altezza del talento islandese, specificando che Vitinha, recentemente arrivato, è una seconda punta pura e non possiede le stesse caratteristiche di Gudmundsson.

In quest’ottica, l’interesse del Genoa si è rivolto a giocatori come Joaquin Correa e Marko Arnautovic, due profili che Gilardino ha definito “forti” e che potrebbero colmare il vuoto lasciato da Gudmundsson.

“Abbiamo preso Pinamonti come prima punta e sono contento. Adesso stiamo valutando”, ha concluso Gilardino, lasciando intendere che il mercato del Genoa è tutt’altro che chiuso e che la società è pronta a muoversi per rinforzare ulteriormente la squadra in vista delle sfide future.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza