I nostri Social

Calciomercato

Osimhen verso l’Arabia, affare da 80 milioni di euro

Pubblicato

il

Napoli Osimhen
Tempo di lettura: 2 minuti

Il calciomercato estivo sta per chiudersi, ma il destino di Victor Osimhen rimane uno dei temi più caldi e incerti degli ultimi giorni.

L’attaccante nigeriano del Napoli è al centro di intense trattative, con l’Al Ahli e il Chelsea che si contendono il suo cartellino.

Ieri, l’agente del giocatore, Roberto Calenda, ha avuto un incontro con gli emissari del club saudita, giunti in Italia con l’obiettivo di chiudere l’affare e portare Osimhen in Arabia Saudita.

Pubblicità

L’offerta araba

L’offerta messa sul tavolo dall’Al Ahli è faraonica: un contratto di quattro anni con un ingaggio di 30 milioni di euro a stagione, una cifra che potrebbe far vacillare qualsiasi giocatore.

Ma ciò che potrebbe davvero convincere Osimhen a fare il grande passo verso l’Arabia è la clausola rescissoria, un elemento chiave nelle negoziazioni.

Questa clausola, considerata fondamentale dal giocatore e dal suo entourage, permetterebbe all’attaccante di avere una via d’uscita nel caso decidesse di tornare in Europa in futuro.

Pubblicità

La trattativa con il Chelsea

Parallelamente, Calenda sta mantenendo aperti i contatti con il Chelsea, club che Osimhen gradirebbe maggiormente. L’attaccante sembra preferire un’avventura in Premier League, dove potrebbe continuare a competere ai massimi livelli nel calcio europeo.

Il nodo principale resta l’ingaggio: Osimhen non è disposto a ridursi l’attuale stipendio di 10 milioni di euro, un aspetto che complica le trattative con i Blues.

Il Napoli, da parte sua, osserva attentamente l’evolversi della situazione. Aurelio De Laurentiis, presidente del club, potrebbe essere persuaso a cedere il suo gioiello per una cifra intorno agli 80 milioni di euro, una somma che permetterebbe al club partenopeo di finanziare nuovi acquisti e chiudere in bellezza la campagna acquisti estiva.

Pubblicità

L’eventualità di una cessione così onerosa, infatti, offrirebbe al Napoli margine di manovra per completare la rosa con gli innesti necessari per affrontare la stagione con ambizioni elevate.

L’ultimo capitolo di quello che è stato il “romanzo dell’estate” è quindi ancora da scrivere. Le prossime ore saranno decisive per comprendere se Osimhen vestirà la maglia del Chelsea, rimarrà a Napoli o se cederà al richiamo del denaro e delle opportunità che l’Arabia Saudita può offrirgli.

La sensazione è che se Al Ahli dovesse presentarsi con un assegno da 80 milioni a De Laurentiis, tutti i tasselli potrebbero finalmente incastrarsi, chiudendo una delle telenovele di mercato più appassionanti degli ultimi anni.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza