Atalanta
Italia, notte da sogno per Brescianini: Esordio e vittoria
Italia, notte da sogno per Brescianini: esordio e vittoria. Le sue parole.
Dopo un Europeo terrificante per la nostra Nazionale, il commissario tecnico, Luciano Spalletti, ha dato il via ad un nuovo ciclo. Oltre ad alcuni calciatori imprescindibili, si sono visti volti nuovi nella serata di ieri. Primo match proibitivo valevole per la Nations League, contro la Francia, sconfitta in finale di EURO 2024 dalla Spagna.
La notte di ieri, dopo un inizio shock – gol di Barcola dopo appena 13 secondi -, è stata fantastica per gli Azzurri che hanno vinto al Parco dei Principi, in rimonta, per 1 a 3. Serata anche di esordi in Nazionale, come quello di Marco Brescianini, centrocampista al centro del mercato estivo, approdato all’Atalanta, alla corte di mister Gasperini.
Al termine del match, il centrocampista ex Frosinone ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di TMW e della RAI:
TMW – “Sognavo l’esordio con una vittoria ed è arrivata. È stata una serata emozionante con una vittoria contro la Francia. Speriamo che questo successo sia la spinta giusta per il futuro. Quando inizi con un gol a freddo non è mai facile a ribaltarla e invece ci siamo riusciti: merito di tutti. Spalletti ci ha dato tranquillità e fiducia in noi stessi, credo sia la chiave giusta. La mentalità deve essere questa. È la vittoria del gruppo grazie alla qualità dei singoli. Siamo sempre stati in partita, seguendo le indicazioni del ct”.
RAI – “Non era facile ripartire dopo l’Europeo, ma abbiamo fatto una grande partita e ci voleva per il morale. Questa squadra la qualità ce l’ha? Ottima partita. Siamo contenti sia dei gol che della prestazione che è la cosa più importante. Che peso ha questa serata? Un bel peso, non è facile battere la Francia soprattutto in casa. Speriamo di continuare così”.