Calciomercato
Fiorentina, caccia aperta al vice Kean
Il nuovo corso della Fiorentina targato Raffaele Palladino mostra ancora qualche lacuna in rosa, soprattutto nel reparto offensivo.
La squadra viola in attacco può vantare su nomi importanti come Gudmunsson e Beltran ma nessuno sembra essere pronto a prendere il posto del nuovo arrivato Moise Kean,
La richiesta dell’allenatore viola Raffaele Palladino sembra essere molto chiara: un centravanti di riserva già pronto a palcoscenici importanti sia in Italia che in Europa.
I nomi finiti sul taccuino del Ds della Fiorentina Daniele Pradè sono tre: Giovanni Simeone del Napoli e Milan Djuric del Monza e, più defilato, Leonardo Pavoletti del Cagliari.
Per quanto riguarda il primo nome, ci sarebbe da superare la resistenza del Napoli e del suo allenatore Antonio Conte che conta molto sulla voglia e sulla professionalità del centravanti argentino per far riposare Romelu Lukaku. Situazione da monitorare in vista del prossimo mercato invernale.
Milan Djuric del Monza, da quando è arrivato in maglia biancorossa sta vivendo una secondo giovinezza questo anche grazie a Raffaele Palladino, che lo scorso anno lo ha responsabilizzato e valorizzato.
Il calciatore avrebbe già espresso il suo gradimento alla Fiorentina, ma il Monza sembra non voglia privarsi del suo centravanti.
Più facile ma più indietro nelle preferenze dell’allenatore della Fiorentina è Leonardo Pavoletti che al Cagliari dovrebbe trovare poco spazio, visto il cambio di guida tecnica e vista la presenza costante di Piccoli e Lapadula che sembrano essere i due centravanti scelti da Davide Nicola per questa stagione.
(Foto DepositPhotos)