I nostri Social

Calciomercato

TARGET – Mats Hummels: Un veterano per la Roma

Pubblicato

il

Hummels Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma vuole continuare la sua crescita sotto la gestione Friedkin, dopo aver chiuso un calciomercato di livello, il direttore sportivo Ghisolfi ha voluto concludere al meglio, regalando al mister Daniele De Rossi due difensori di caratura internazionale.

Approfondiamo meglio dunque, il profilo di Mats Hummels.

UNA VITA IN GERMANIA

Hummels inizia la sua carriera nelle giovanili del Bayern Monaco nel lontano 1995, da quel momento Mats passerà al Borussia Dortmund nel 2008, per poi fare ritorno al Bayern nel 2016, per poi tornare ancora una volta al Borussia Dortmund nel 2019, fino a questo giugno quando il suo contratto con i tedeschi è arrivato alla sua scadenza.

Pubblicità

Hummels dopo un estate ricca di voci e suggestioni ha deciso di sposare il progetto Roma e trasferirsi nella capitale, per la prima avventura estera della sua carriera.

IL PALMARES

Nel suo palmares Hummels vanta cinque campionati tedeschi, tre coppe di Germania e ben sei supercoppe di Germania, senza ovviamente dimenticare il mondiale vinto nel 2014 con la nazionale tedesca. Hummels nella scorsa stagione, è stato inserito nella squadra della stagione della Uefa Champions League.

IL CONTRATTO CON LA ROMA

Hummels ha firmato un contratto annuale, con scadenza il 30 giugno 2025 con opzione per la stagione successiva.

Pubblicità

Alla Roma percepirà un ingaggio di circa 3 milioni comprensivi di bonus.

IL COMUNICATO DELLA ROMA

“Classe 1988, il tedesco è un difensore centrale con un’enorme esperienza internazionale. Conta oltre 600 presenze in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, 78 partite con la propria selezione, oltre che 16 titoli vinti tra club e nazionale, tra questi il campionato del Mondo del 2014”.

In carriera ha vestito le maglie di Borussia Dortmund (in due intervalli temporali) e Bayern Monaco. Ha scelto la maglia numero 15, è il settimo calciatore tedesco della storia giallorossa”.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza