Champions League
Juventus: Rivoluzione Thiago Motta per la Champions
Thiago Motta, dopo due pareggi consecutivi per 0-0, sta cercando nuove soluzioni per migliorare l’efficacia offensiva della sua Juventus.
Nonostante la squadra non abbia ancora trovato la via del gol nelle ultime due partite, il tecnico bianconero sembra determinato a invertire la rotta.
Durante i 15 minuti di allenamento aperti ai media, Thiago Motta non ha rivelato nulla di concreto, preferendo nascondere le sue mosse fino allo spegnimento delle telecamere.
L’obiettivo è preparare al meglio la squadra per l’imminente debutto in Champions League contro il PSV Eindhoven.
Le voci che circolano dalla Continassa, il centro sportivo della Juventus, parlano di possibili sorprese nella formazione, con cambiamenti che potrebbero interessare tutti i reparti, ad eccezione della porta.
Di Gregorio sarà infatti confermato come titolare tra i pali. In difesa, invece, si prospetta l’inserimento di uno tra Cabal o Danilo, mentre a centrocampo si prevede il ritorno di Thuram, che sembra aver recuperato completamente, mentre Douglas Luiz potrebbe tornare in panchina.
La novità più interessante riguarda però il possibile scambio di posizione tra Koopmeiners e Locatelli. Quest’ultimo potrebbe essere avanzato per supportare la punta centrale, una soluzione già sperimentata in alcune amichevoli estive.
Questo cambio tattico potrebbe offrire più creatività alla manovra offensiva, aggiungendo imprevedibilità nella trequarti avversaria.
Sulla sinistra, si va verso l’esclusione di Yildiz, ma non sarà Mbangula a prendere il suo posto. Gli esterni più probabili per la sfida europea sembrano essere Weah a destra e Gonzalez a sinistra, garantendo maggiore velocità e capacità di inserimento.
La Juventus si prepara dunque a un incontro cruciale, con Motta intenzionato a dare una svolta al reparto offensivo e a riportare la squadra sulla via del successo, soprattutto in vista della prestigiosa sfida contro il PSV.
(Foto: Depositphotos)