I nostri Social

News

Roma: I Friedkin sono arrivati in Italia

Pubblicato

il

Friedkin Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma, per la quarta volta nella sua storia, si ritrova a iniziare un campionato senza vittorie nelle prime quattro partite.

Un avvio che ha portato i giallorossi a totalizzare addirittura un punto in meno rispetto all’inizio della scorsa stagione, quando la squadra, allora guidata da José Mourinho, aveva già deluso i tifosi. La situazione attuale, analizzata dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, evidenzia che il tecnico Daniele De Rossi non può considerarsi esente da colpe.

Le scelte tattiche di De Rossi, in particolare le sostituzioni effettuate nell’ultima partita, hanno sollevato più di qualche dubbio. Al posto di rafforzare la squadra, queste mosse sembrano aver generato insicurezza nei giocatori, che hanno arretrato troppo, rinunciando a giocare e difendendo passivamente il vantaggio. Un atteggiamento che è costato caro alla squadra, incapace di gestire la pressione e di ottenere i risultati sperati.

Pubblicità

Nonostante le difficoltà, la proprietà giallorossa, rappresentata dai Friedkin, ha fatto sentire la sua vicinanza al gruppo. Ieri, infatti, la famiglia Friedkin è arrivata a Roma, e nel pomeriggio si è tenuto un incontro a Trigoria con De Rossi. Durante il meeting, la dirigenza ha espresso piena fiducia nell’allenatore, ribadendo che i successi arriveranno. Per ora, dunque, non sembra esserci aria di cambiamenti drastici sulla panchina della Roma.

De Rossi, però, sa bene che le prossime due partite all’Olimpico saranno decisive. I giallorossi affronteranno prima la capolista Udinese, una squadra in grande forma, e poi il Venezia, attualmente ultimo in classifica. Due gare che non possono essere fallite, soprattutto per evitare che la pressione su De Rossi aumenti ulteriormente e che si inizi a parlare di un possibile cambio di guida tecnica.

L’ex bandiera della Roma, ora alla guida del club, si trova a un bivio. Da una parte c’è il desiderio di riscattare la sua squadra e dimostrare di essere all’altezza del compito, dall’altra l’inevitabile pressione che ogni allenatore deve affrontare quando i risultati non arrivano. Riuscire a vincere contro Udinese e Venezia potrebbe rappresentare la svolta tanto attesa per la Roma e per De Rossi stesso.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza