Angolo del tifoso
ANGOLO INTER – Quasi!
Se alle 20 di questa sera mi avessero detto che mi sarei alzato dal divano con un po’ di amarezza per il pari avrei riso.
Eppure è così: l’Inter e i suoi tifosi possono rammaricarsi di aver “solo” pareggiato in casa del Manchester City.
I nerazzurri giocano una signora partita, che avrebbero benissimo potuto vincere.
Inizio con il piede sull’acceleratore
Dopo i primi cinque minuti di possesso City, la squadra più pericolosa nella prima parte di gara è proprio quella di Inzaghi.
L’Inter parte sull’acceleratore, creando azioni pericolose con grandissima personalità.
Uscite palla al piede, scambi di prima e molto altro, l’Inter è tutt’altro che una squadra impaurita sul prato di Etihad, mostrando di meritare il suo status di big europea.
Manca precisione
L’Inter, non solo nella prima parte, crea tanto ma concretizza poco.
Non solo con la rete, è superfluo dirlo visto lo 0-0, ma anche con i tiri nello specchio, che quando vengono fatti sono perlopiù deboli o centrali.
In questo manca concretezza con gli attaccanti, soprattutto con Thuram che ha più di un’occasione, anche creata da luo stesso, che però non riesce a rendere davvero pericolosa scaricando la botta verso Ederson.
Qualche brivido
Un’altra cosa superflua quasi, ovviamente, è che l’Inter qualche brivido lo prova.
Non può essere altrimenti considerato che affronti il Manchester City, ma anche lì perlopiù l’Inter regge bene, alzando il muro e costringendo i citizens a creare trame incredibili e cercare giocate al limite dell’impossibile pur di rendersi pericolosi.
Eppure anche quello non basta agli uomini di Guardiola, che impattano sul muro nerazzurro, non riuscendo a trovare la via del gol in casa in Champions per la prima volta dal pareggio 0-0 contro lo Sporting del marzo 2022.
Un inizio incoraggiante
L’Inter inizia la nuova Champions contro l’avversario peggiore di tutti, ma non sfigura, anzi, appare alla grande.
Fare un punto, che poteva anche essere qualcosa in più, per i nerazzurri è davvero un buon inizio, soprattutto a Etihad.
Adesso gli uomini di Inzaghi possono guardare con ottimismo ai prossimi impegni, come il derby e l’Udinese, e poi prepararsi con calma per il prossimo scontro di Champions, con la Stella Rossa ospite a San Siro.
L’Inter c’è, non dimentichiamolo solo per un pareggio a Monza.
(Foto: Depositphotos)