I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – Italiano è in cerca di gol

Pubblicato

il

Bologna Italiano
Tempo di lettura: 2 minuti

La quinta giornata di Serie A Enilive vede sfidarsi Monza e Bologna all’Upower Stadium, domenica alle ore 15.

Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria stagionale. Al momento, sono tre i punti totali in classifica di tutte e due le compagini.

Il Bologna cerca freddezza in attacco

Dopo l’esordio in Champions League e il pareggio contro lo Shakhtar Donetsk, per i rossoblu è il momento di concentrarsi nuovamente sul campionato.
Dopo solo tre punti conquistati nelle prime quattro giornate, Vincenzo Italiano dovrà cambiare qualcosa nella formazione titolare in modo da ovviare l’evidente problema in attacco emerso finora: mancano cinismo e freddezza in fase realizzativa.

Pubblicità

La probabile formazione potrebbe essere la seguente.

In porta potrebbe già rivelarsi il primo cambio: Ravaglia freme per una maglia da titolare, ma Skorupski è ancora in gran forma. In difesa, turno di riposo per uno dei due centrali, a scendere in campo potrebbe essere quindi la coppia Lucumi-Casale, mentre sugli esterni Miranda e Posch.
A centrocampo resta irremovibile Remo Freuler coadiuvato dal compagno Aebischer. In avanti Iling-Junior in vantaggio su Orsolini, insieme a lui Fabbian al centro e Ndoye dall’altro lato. Castro e Dallinga sono in ballottaggio.

Il Monza di Alessandro Nesta

Al contrario di mister Italiano, Alessandro Nesta non dovrebbe operare grossi cambiamenti alla formazione scesa in campo nel pareggio contro l’Inter. Nonostante l’inizio non sembrasse dei migliori, brianzoli sembrerebbero in crescita.

La probabile formazione vede in porta Turati, alle spalle del trio difensivo formato da Izzo, Pablo Marì e Carboni.
A centrocampo Pessina e Bondo, mentre sulle fasce Pereira e Kyriakopulos. Indosserà la maglia da titolare Mota Carvalho, in coppia sulla trequarti con Maldini. Prima punta Djuric.

Pubblicità

Designazioni Arbitrali

Sarà il signor Davide Massa, arbitro della sezione di Imperia, a dirigere l’incontro fra Monza e Bologna; al VAR Meraviglia e Marini.

Sono 20 i precedenti con i rossoblu, per un totale di 7 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte; solo 5 i precedenti con il Monza: una vittoria, tre pareggi e una sconfitta.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza