I nostri Social

Napoli

Napoli: Le condizioni di Meret e i tempi di recupero

Pubblicato

il

Meret Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

La trasferta allo Stadium di Torino, in occasione della sfida contro la Juventus, ha lasciato il Napoli con un prezioso punto in più in classifica, ma anche con una pesante perdita: il portiere titolare, Alex Meret, ha subito un infortunio muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo.

L’iniziale tranquillità riguardo al problema si è presto trasformata in preoccupazione, con il giocatore che ha dovuto alzare bandiera bianca per evitare di peggiorare la situazione.

La prima diagnosi e gli accertamenti

Secondo le prime informazioni diffuse dallo staff medico del Napoli, si tratta di un risentimento muscolare all’adduttore, una diagnosi che esclude fortunatamente una lesione muscolare, almeno nelle prime valutazioni.

Pubblicità

Meret sarà sottoposto ad ulteriori esami strumentali nelle prossime ore per chiarire definitivamente l’entità dell’infortunio. Solo a quel punto sarà possibile determinare con maggiore precisione i tempi di recupero del numero uno partenopeo.

Antonio Conte, insieme ai tifosi, spera che Meret sia riuscito a fermarsi in tempo, evitando complicazioni maggiori, ma le sensazioni iniziali non sono ottimiste. La possibilità che il portiere debba restare fuori per diverse settimane sembra concreta, costringendo il Napoli a fare affidamento sul secondo portiere, Elia Caprile, già subentrato durante la gara contro la Juventus.

La prestazione di Caprile e le prossime partite

Caprile, nei 36 minuti in cui ha sostituito Meret, ha dimostrato di essere all’altezza, nonostante un piccolo errore con Olivera che ha fatto tremare i tifosi.

Pubblicità

La sua presenza contro il Palermo in Coppa Italia, in programma giovedì, appare ormai scontata, anche se inizialmente potrebbe essere stata prevista una rotazione tra i portieri.

Anche per la successiva gara di campionato contro il Monza al Maradona, il giovane portiere potrebbe essere nuovamente chiamato in causa, dato che Meret molto probabilmente non sarà ancora in condizione.

Una battuta d’arresto in un momento delicato

L’infortunio arriva in un momento particolarmente delicato per Meret, che sembrava aver finalmente trovato quella continuità e fiducia che gli erano mancate nelle precedenti stagioni. Il portiere italiano stava attraversando un periodo di ottima forma, risultando spesso decisivo per i risultati della squadra.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza