I nostri Social

Juventus

Juventus: Douglas Luiz è già un caso?

Pubblicato

il

Douglas Luiz Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus ha compiuto un’operazione di mercato importante nella scorsa estate, assicurandosi il centrocampista brasiliano Douglas Luiz dall’Aston Villa per una cifra complessiva di 51,5 milioni di euro.

La somma include 50 milioni per il cartellino, pagabili in quattro anni, e 1,5 milioni di oneri accessori. Un investimento significativo da parte del direttore tecnico Cristiano Giuntoli, volto a rinforzare il centrocampo bianconero sotto la guida del nuovo allenatore Thiago Motta.

Lo scarso utilizzo del brasiliano

Nonostante l’entusiasmo iniziale e le alte aspettative, finora Douglas Luiz non è riuscito a ritagliarsi uno spazio di rilievo nella formazione juventina. Nei primi mesi della stagione, infatti, il brasiliano ha trovato poco spazio sul campo, destando qualche interrogativo sul suo inserimento nel nuovo progetto tecnico.

Pubblicità

Numeri alla mano, il bilancio di Douglas Luiz è ancora piuttosto modesto: su 540 minuti totali giocati dalla Juventus, il centrocampista ha collezionato 137 minuti, suddivisi in 5 presenze, di cui solo una da titolare.

Nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli, è rimasto per tutta la durata della partita in panchina, senza poter contribuire in campo.

La coesistenza con Koopmeiners

Il nodo principale, emerso anche in conferenza stampa, riguarda la sua possibile coesistenza con Teun Koopmeiners, altro perno del centrocampo bianconero. A questa domanda Thiago Motta ha risposto con un’apertura: “Tutto è possibile, soprattutto quando si parla di giocatori forti”, ha dichiarato il tecnico, lasciando intendere che potrebbe sperimentare questa soluzione in futuro.

Pubblicità

Per il momento Douglas Luiz rimane un’incognita. Se da un lato il suo talento non è in discussione, dall’altro bisognerà capire come e quando riuscirà a inserirsi stabilmente negli schemi di Thiago Motta.

La Juventus spera che l’investimento fatto su di lui possa presto tradursi in un apporto decisivo sul terreno di gioco, perché il centrocampo è una zona chiave in cui i bianconeri puntano a fare la differenza in questa stagione.

Con l’avanzare delle competizioni, sarà interessante vedere se Douglas Luiz riuscirà a guadagnarsi una maglia da titolare e a diventare un protagonista nel centrocampo della Juventus.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza