Angolo del tifoso
ANGOLO COMO – Una vittoria casalinga
Il Como dopo l’ultima strepitosa prestazione contro l’Atalanta, dove gli uomini di Fabregas sono riusciti a conquistare grazie al bel gioco i tre punti, si trova davanti l‘Hellas Verona di Zanetti, squadra diretta concorrente per la salvezza.
Fabregas da fiducia agli stessi uomini che lo hanno aiutato ad espugnare Bergamo, fiducioso di aggiungere altri tre punti in classifica dopo questo incontro.
Primo tempo
Nel primo tempo il Como prova a preservare le energie, non rischiando niente soprattutto in difesa, in generale durante tutto il match il Como rischierà veramente poco, infatti sono state appena 6 i tentativi degli ospiti, di cui 2 da calcio piazzato (un rigore e una punizione).
Nel finale della prima frazione il Como si porta in avanti con il solito goal di Cutrone, sicuramente una delle sorprese più piacevoli in questa prima giornata.
Secondo Tempo
Nel secondo tempo la partita inizia ad accendersi e saranno numerosi i falli commessi da entrambe le squadre.
Il Como vivrà un secondo tempo in discesa visto che giocherà quasi tutta la seconda frazione di gioco con l’uomo in più, per l’espulsione di Suslov ad inizio secondo tempo.
Il Verona riuscirà a pareggiare ma l’uomo in meno si farà sentire ed a fine incontro il Como segnerà ben tre goal, inutile nel finale di partita il goal di Lambourde. Finisce tre a due la partita con la squadra di Fabregas momentaneamente situata al decimo posto della classifica.
Le note positive
Da sottolineare anche in questo match la grande prestazione di Cutrone (artefice di una doppietta), dell’ottimo ingresso in campo di Belotti (condito da un goal) e la solita prestazione superlativa di Fadera (onnipresente).
Nico Paz artefice di un assist, come nel match contro l’Atalanta, gioca un ottima gara ma si dimostra poco lucido sotto porta, sono state tre le palle goal non finalizzate dal giovane centrocampista spagnolo.