I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Facciamo finta che sia Champions League

Pubblicato

il

Atalanta Europa League
Tempo di lettura: 2 minuti

La netta vittoria dell’Atalanta a Gelsenkirchen contro lo Shakhtar Donetsk per 3-0 per la 2/a giornata di Champions League 2024/2025 ha rafforzato l’ipotesi della doppia faccia della Dea di questo inizio di stagione: concentrata, attenta e cinica nella massima rassegna calcistica continentale, distratta, sprecona e poco vogliosa in campionato.

Tant’è vero che sui social dei tifosi atalantini sta circolando una battuta in merito ad Atalanta-Genoa di questo tardo pomeriggio, sfida valevole per la 7/a giornata di Serie A 2024/2025: “fate credere ai calciatori che giocheranno contro il Basilea in Champions“.

Scherzi a parte, tutti i sostenitori nerazzurri si augurano di vedere una bella Atalanta anche in Serie A. Gasperini può sorridere dato che recupera sia Hien che Kossonou. Rispetto a mercoledì deve rinunciare al solo Djimsiti oltre agli infortunati noti come Brescianini, Ruggeri, Toloi, Scamacca e Scalvini.

Pubblicità

Dal punto di vista delle scelte, Retegui dovrebbe ritrovare una maglia da titolare contro la sua ex squadra. Accanto all’italo-argentino dovrebbe agire Lookman con Samardzic trequartista, insidiato da uno Zaniolo che potrebbe essere scelto a sorpresa.

Così occhio anche al giovane Palestra sulla fascia mancina con Pasalic che dovrebbe far rifiatare Ederson. Hien rientra tra i titolari in difesa.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Pasalic, Palestra; Samardzic; Lookman, Retegui.

Pubblicità

In casa Genoa, emergenza centrocampo per Gilardino viste le assenze di Frendrup, Badelj e, soprattutto, Malinovskyi. I ballottaggi riguardano soprattutto le corsie esterne con Ahanor e Martin a sinistra e Sabelli e Zanoli a destra con i primi favoriti.

Queste le probabili scelte di Gilardino – Genoa (3-5-2) – Gollini; De Winter, Bani, Vazquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Ahanor; Vitinha, Pinamonti.

Arbitra il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Sono undici i precedenti con l’Atalanta con un bilancio di 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza