I nostri Social

Napoli

Napoli, nessuno come Lukaku: Meglio di Osimhen, Higuain e Cavani

Pubblicato

il

Lukaku Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli sta vivendo un momento particolarmente positivo, concludendo la settima giornata del campionato di Serie A al primo posto, staccando le principali rivali per il titolo.

Sotto la guida di Antonio Conte, il club partenopeo ha ritrovato fiducia e determinazione, ma l’imperativo del tecnico è chiaro: mantenere i piedi per terra. Conte non vuole che i suoi giocatori si lascino trascinare da eccessivi entusiasmi che potrebbero rivelarsi dannosi per la squadra, soprattutto considerando la deludente annata della scorsa stagione.

L’inizio brillante sta già facendo sognare i tifosi azzurri, che sperano di tornare a festeggiare successi importanti.

Pubblicità

Lukaku: Il trascinatore del nuovo Napoli

Tra i protagonisti di questa rinascita c’è sicuramente Romelu Lukaku. L’attaccante belga, fortemente voluto da Conte per ricostruire il Napoli, ha già dimostrato di poter fare la differenza, nonostante non sia ancora al top della forma fisica. I suoi numeri sono impressionanti: nelle prime cinque presenze in campionato ha già contribuito con 7 partecipazioni attive, realizzando 3 gol e fornendo 4 assist. Questo lo rende il giocatore con il maggior numero di azioni-gol nelle prime cinque partite con la maglia azzurra, da quando la Serie A è tornata a 20 squadre nella stagione 2004-2005.

Superato il record di Osimhen, Cavani e Higuain

Le statistiche di Lukaku lo collocano già sopra a grandi nomi della storia recente del Napoli, come Victor Osimhen, Edinson Cavani e Gonzalo Higuain. Il Corriere dello Sport ha evidenziato come Lukaku abbia già battuto questi tre bomber eccellenti, facendo segnare un avvio migliore rispetto ai loro.

In questa speciale classifica, al secondo posto troviamo Khvicha Kvaratskhelia e Cavani, con 5 partecipazioni attive nelle prime cinque partite, mentre Higuain, insieme a Zalayeta, Milik e Allan, occupa il terzo posto con 4.

Pubblicità

Victor Osimhen, invece, è sorprendentemente quindicesimo.

Conte e i margini di miglioramento

Oltre alle prestazioni in campo, ciò che fa ben sperare Antonio Conte è la determinazione di Lukaku nel voler raggiungere la piena forma fisica il prima possibile. Il belga ha rinunciato alla trasferta con la sua nazionale proprio per concentrarsi sul suo recupero e miglioramento. Questa dedizione fa pensare che il meglio debba ancora venire e che, con un Lukaku al 100%, il Napoli possa ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

Tifosi in estasi

I tifosi del Napoli, dopo le delusioni della scorsa stagione, vedono in questo inizio un segnale di speranza.

Pubblicità

Sia Conte che la società, però, sono consapevoli che il campionato è lungo e che mantenere alta la concentrazione sarà fondamentale per proseguire su questa strada. Il Napoli, con Lukaku al comando dell’attacco e una squadra compatta, ha tutte le carte in regola per continuare a lottare per il vertice della classifica.

Se il belga riuscirà a mantenere questo livello di prestazioni, il Napoli potrebbe davvero ritrovare la gloria e riportare il tricolore all’ombra del Vesuvio.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza