Altre Serie
Napoli: Pronta l’offerta del Galatasaray per il riscatto di Osimhen
Victor Osimhen, dopo aver lasciato Napoli lo scorso agosto per trasferirsi in prestito secco al Galatasaray, potrebbe diventare il protagonista del mercato invernale. Il centravanti nigeriano, che ha rapidamente conquistato i tifosi del club turco grazie a 2 gol e 2 assist nelle prime quattro gare, ha una clausola rescissoria nel contratto che potrebbe liberarlo per una cifra di 81 milioni di euro. Di questi, 6 milioni andrebbero al Galatasaray come indennizzo, rendendo la sua cessione una possibilità allettante per il club.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Galatasaray starebbe considerando seriamente l’acquisto a titolo definitivo di Osimhen. La sua rapida integrazione nella squadra e il feeling immediato con la tifoseria hanno spinto la dirigenza a valutare l’opportunità di mantenere il giocatore oltre il termine del prestito.
Ma la situazione è tutt’altro che semplice.
Il Chelsea all’assalto
Il Chelsea, sempre alla ricerca di un attaccante di spessore, non ha mai perso di vista Osimhen e potrebbe rappresentare la principale rivale del Galatasaray per il suo futuro. I Blues potrebbero tentare l’assalto già a gennaio, versando gli 81 milioni previsti dalla clausola. In alternativa, potrebbero aspettare fino a giugno, quando il prezzo del cartellino scenderebbe a 75 milioni, rendendo l’affare ancor più conveniente.
Il valore di Osimhen sul mercato è ancora oggetto di discussione. La sua potenziale valutazione di 100 milioni di euro era già stata considerata in passato, ma i recenti sviluppi in Turchia e l’interesse dei top club europei confermano che il centravanti nigeriano è un giocatore di altissimo profilo. A gennaio, infatti, Osimhen stesso aveva accennato di avere ben chiaro quale sarebbe stato il prossimo passo nella sua carriera, lasciando intendere che il suo futuro potrebbe riservare ulteriori sorprese.
Il futuro di Osimhen
Con il Galatasaray e il Chelsea pronti a contenderselo, il futuro di Victor Osimhen sembra essere tutto da scrivere. Se da un lato il club turco potrebbe approfittare del grande impatto che il giocatore ha avuto sia in campo che tra i tifosi, dall’altro i Blues potrebbero affondare il colpo già a gennaio, sfruttando la clausola per aggiudicarsi uno dei centravanti più promettenti in circolazione.
Quel che è certo è che Osimhen rappresenta una delle pedine più interessanti del prossimo mercato, con una valutazione economica che potrebbe rivelarsi un vero tesoro per il Napoli e una grande opportunità per chi deciderà di puntare su di lui.
(Foto: DepositPhotos)