I nostri Social

Juventus

Juventus: I tempi di recupero di Koopmeiners

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta
Tempo di lettura: 2 minuti

Brutte notizie in casa Juventus: Teun Koopmeiners dovrà fermarsi per un infortunio. Gli esami svolti presso il JMedical hanno confermato i timori del club bianconero dopo che il centrocampista olandese ha avvertito un dolore persistente al costato durante la partita contro il Cagliari.

Il comunicato ufficiale della Juventus, emesso il 10 ottobre 2024, ha chiarito la situazione: “Il calciatore è stato sottoposto a esami diagnostici che hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Il giocatore sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia”.

Tempi di recupero incerti

Stabilire con precisione i tempi di recupero è complesso, poiché la guarigione da una frattura alla costola può variare significativamente da persona a persona.

Pubblicità

E’ quasi certo che Koopmeiners salterà la prima partita post-sosta contro la Lazio, in programma il 19 ottobre all’Allianz Stadium. Il centrocampista olandese non sarà a disposizione nemmeno per la delicata sfida di Champions League contro lo Stoccarda, prevista per il 22 ottobre.

Un possibile rientro potrebbe avvenire per il big match contro l’Inter, il 27 ottobre a Milano, ma questa ipotesi sembra essere piuttosto ottimistica. La Juventus e lo staff medico preferiranno monitorare giorno per giorno le condizioni del giocatore, evitando di forzare i tempi di recupero per non rischiare ricadute.

Un infortunio che pesa sul calendario

Per Koopmeiners e la Juventus, l’infortunio arriva in un momento delicato. La squadra di Thiago Motta si prepara ad affrontare un periodo di grande intensità, con ben sette partite in tre settimane a causa degli impegni ravvicinati tra campionato, Champions League e il turno infrasettimanale. La mancanza del centrocampista olandese, che si era già ritagliato un ruolo importante nel centrocampo bianconero, sarà sicuramente un problema per Thiago Motta, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere il livello competitivo della squadra.

Pubblicità

La Juventus dovrà fare affidamento su una rosa profonda e su giocatori che possano prendere il posto di Koopmeiners durante la sua assenza, sperando in un recupero il più rapido possibile per tornare a contare su uno dei suoi uomini chiave in un momento cruciale della stagione.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza