I nostri Social

Juventus

Juventus: Giuntoli al lavoro per riscattare Conceicao

Pubblicato

il

Conceicao Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Francisco Conceicao, giovane esterno d’attacco portoghese, ha già conquistato la Juventus, tanto che il club bianconero si sta muovendo per trasformare il suo prestito in un acquisto a titolo definitivo.

Cristiano Giuntoli, responsabile del mercato juventino, sta lavorando dietro le quinte per portare a titolo definitivo il talento lusitano a Torino.

La trattativa per il riscatto

La Juventus ha già investito 7 milioni di euro, con altri 3 milioni di bonus, per ottenere Conceicao in prestito dal Porto.

Pubblicità

Il piano della società, però, è di non aspettare la prossima estate per attivare la clausola di riscatto, che è fissata a 30 milioni di euro e valida fino al 2029. Invece, Giuntoli intende agire in anticipo, sfruttando l’interesse e la volontà del giocatore di continuare la sua avventura in bianconero.

Le parole del presidente del Porto

Il presidente del Porto, André Villas-Boas, ha parlato ieri al Festival dello Sport di Trento, elogiando Conceicao e confermando il valore dell’operazione: “Francisco è un crack, un talento che costa tanto, ed è per questo che la Juventus ha pagato questo prezzo. Abbiamo deciso che un anno di prestito fosse la soluzione migliore per tutti. Sta facendo bene, nonostante l’espulsione e l’infortunio, ma è un bravissimo giocatore che può arrivare molto in alto”.

Un talento promettente

Classe 2002, Francisco Conceicao è già considerato uno dei talenti più brillanti del calcio europeo. Con la sua velocità, tecnica e visione di gioco, l’esterno portoghese ha impressionato nei suoi primi mesi alla Juventus, tanto da convincere Giuntoli a voler rendere il suo trasferimento definitivo il prima possibile. La Juventus, che vede in Conceicao un potenziale protagonista del suo futuro, si sta quindi preparando a fare il passo decisivo per assicurarsi il suo talento.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza