I nostri Social

Juventus

Juventus: Emergenza a centrocampo, si ferma anche Fagioli

Pubblicato

il

Fagioli Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus si prepara alla ripresa del campionato contro la Lazio dovendo fare i conti con numerose assenze a centrocampo.

Le defezioni di McKennie e Koopmeiners sono ormai confermate, ma ad aggravare ulteriormente la situazione arriva lo stop di Nicolò Fagioli, vittima di un infortunio in nazionale.

Fagioli ha rimediato una botta durante un allenamento con la Nazionale, che per ora lo tiene ai box. Sebbene non si tratti di nulla di grave, il dolore potrebbe impedirgli di scendere in campo contro la Lazio, lasciando Thiago Motta con opzioni sempre più limitate per il centrocampo.

Pubblicità

Se l’assenza di Fagioli dovesse essere confermata, si aprirebbe il dubbio sulla sua disponibilità anche per il successivo impegno di Champions League contro lo Stoccarda.

Per il momento, Motta dovrà fare affidamento su un reparto centrale composto da Locatelli, Thuram e Douglas Luiz, con la speranza di non dover fronteggiare ulteriori sorprese negative.

Adzic potrebbe rappresentare una soluzione d’emergenza, ma con una lista così ridotta di scelte a centrocampo, la Juventus dovrà stringere i denti.

Pubblicità

Le note liete e le possibili soluzioni tattiche

Buone notizie invece da Weah, pronto a riprendersi la fascia destra al posto di Conceicao, e dal giovane Adzic già rientrato in gruppo negli ultimi due giorni.

La Juventus dunque si avvicina alla ripresa del campionato con più di una defezione, aspetto che costringerà Motta a dover affidare il peso dell’attacco, una volta di più, a Dusan Vlahovic, non convocato dalla Serbia, e al gioiellino Kenan Yildiz, autore di un assist nell’ultima uscita con la Turchia.

Il numero 10 dovrebbe tornare ad agire nel ruolo di trequartista dove forse ha reso meglio in queste prime uscite stagionali. Un match, quello contro la Lazio, che rappresenta un ulteriore banco di prova per la squadra di Motta che finora ha lasciato diversi punti nelle partite in casa. Ultima (ed unica) vittoria quella contro il neopromosso Como alla prima giornata.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza