I nostri Social

Juventus

Juventus, scelte quasi obbligate per Motta contro la Lazio

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta
Tempo di lettura: 2 minuti

Le possibili scelte di Motta

E’ un giovedì di lavoro quello che si sta concludendo dalle parti della Continassa agli ordini di mister Motta. L’ex allenatore del Bologna infatti ha ritrovato finalmente tutti i nazionali. La squadra si è concentrata sulla preparazione al match di sabato sera contro la Lazio, lavorando sul possesso palla e sulla tattica. Alla seduta ha preso parte anche Timothy Weah che si è messo alle spalle la botta alla caviglia e potrà tornare ad essere convocato.

Tuttavia le scelte sono quasi obbligate. La difesa sarà formata da Gatti e Kalulu centrali e da uno fra Savona e Danilo sulla fascia destra, con l’italiano nettamente favorito in virtù anche del viaggio transoceanico compiuto dal sudamericano. Sulla fascia opposta invece è certo il posto per Cambiaso, sempre più centrale nella Juventus dopo le sirene madridiste sponda Real in vista del mercato di gennaio. Tra i pali Di Gregorio.

Davanti alla difesa farà da mediano Locatelli, che agirà alle spalle di Douglas Luiz, pronto a rilanciarsi dal primo minuto dopo un inizio difficile, e a Thuram. Reparto offensivo composto invece dall’inamovibile Yildiz, tra i più impiegati finora, e da uno tra Weah e Mbangula, con l’americano leggermente favorito. A completamento del reparto Dusan Vlahovic, rimasto a Torino durante la sosta.

Pubblicità

Si ferma anche Fagioli

Le brutte notizie in casa Juve continuano a palesarsi sotto forma di infortuni per i giocatori chiave. Dopo aver preso atto degli stop per Mckennie e Koopmeiners, Madama rischia di dover rinunciare anche a Nicolò Fagioli. Il giovane italiano infatti ha rimediato una forte contusione nel corso dell’ultima uscita con l’Italia e le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno.

Thiago Motta deve dunque fare di necessità virtù cercando di ottenere una fondamentale vittoria con gli uomini contati. Escludendo i portieri infatti avrà a disposizione 15 calciatori, salvo eventuali innesti provenienti dalla Next Gen. Tuttavia l’allenatore bianconero si è già trovato in una situazione simile nelle prime due giornate, quando a causa dei ritardi sul fronte mercato fece esordire giovani promettenti come Mbangula, Savona e Anghelè.

La presentazione alla sfida di sabato è prevista domani alle 13:00 quando mister Motta risponderà alle domande dei giornalisti dopo l’ultimo allenamento in programma al mattino prima della rifinitura nel match day.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza