Juventus
Juventus, Azimut è sponsor ufficiale
Azimut nuovo sponsor
La Juventus scenderà in campo questa sera alle 20:45 contro la Lazio mostrando per la prima volta il nuovo sponsor Azimut sulla manica. La società bianconera infatti negli scorsi giorni ha chiuso un accordo con la Public Company quotata alla Borsa di Milano presente in 18 Paesi nel mondo.
Una partnership che non rappresenta l’unica novità. Ad essere coinvolta in questo accordo commerciale sarà anche l’app di investimento Beewise che è molto attiva in merito ai temi della gestione del risparmio.
«Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership, con un’azienda che, come Juventus, ha una forte presenza a livello internazionale – ha dichiarato Francesco Calvo, Managing Director Revenue & Institutional Relations di Juventus – La spinta costante verso l’innovazione e l’attenzione alle nuove generazioni sono da sempre valori che muovono ogni azione del nostro club e poter ora contare su un Partner come Azimut che non solo li condivide, ma che li traduce in realtà grazie ai servizi forniti, rappresenta un decisivo e concreto passo in avanti verso la direzione che intendiamo perseguire».
Nuovi soldi nelle casse bianconere
Questa nuova sponsorizzazione consente alle casse bianconere di poter far entrare ulteriore denaro da utilizzare per proseguire il progetto di risanamento di bilancio. La nuova dirigenza ha infatti avuto questo diktat dalla proprietà e sta pian piano riducendo il passivo ad ogni nuova chiusura di bilancio.
Certo, l’assenza di un main sponsor è un’anomalia per un club di vertice soprattutto dopo che Jeep aveva portato circa 45 milioni a stagione. Tuttavia dalle parti della Continassa non intendono svendere il marchio che in questo momento è anche svalutato a causa delle ultime annate negative.
Un’eventuale conferma della presenza nella prossima stagione di Champions e un ritrovato entusiasmo coadiuvato dai risultati positivi consentirebbe al club bianconero di mettersi alle spalle un quinquennio economicamente sanguinoso. La nuova Juve infatti intende essere come sempre competitiva, ma con un occhio più attento alla quadratura dei conti.