I nostri Social

News

Francesco Totti valuta il clamoroso ritorno in campo: “In due mesi sarei pronto”

Pubblicato

il

Francesco Totti
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ex capitano e bandiera della Roma, Francesco Totti, sta seriamente considerando un ritorno al calcio giocato.

Durante un evento organizzato da Betsson Sport presso lo ‘Sportitalia Village’, Totti ha lasciato aperta la possibilità di rivederlo in campo: “Un mio ritorno? Nella vita mai dire mai. Alcuni giocatori sono tornati a giocare dopo anni. Se voglio tornare in Serie A devo allenarmi bene, ma in due mesi sarei pronto”.

L’idea di rivedere il “Pupone” calcare i campi da gioco dopo il suo ritiro nel 2017 appare suggestiva, ma non completamente irrealistica. Infatti, come sottolineato dallo stesso Totti, non sarebbe il primo calciatore a fare un ritorno a un’età avanzata.

Pubblicità

Durante il suo intervento, ha menzionato l’esempio di Kazuyoshi Miura, il leggendario calciatore giapponese che a 57 anni continua a giocare con l’Atletico Suzuka Club, una squadra di quarta divisione giapponese. Miura rappresenta una fonte d’ispirazione per chiunque voglia continuare a giocare nonostante il passare degli anni.

Offerte recenti e ispirazioni

Totti ha rivelato che alcune squadre di Serie A si sono interessate a lui recentemente, una proposta che ha riacceso in lui la scintilla del calcio giocato. “Mi hanno cercato un mese fa e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia, un po’ di pensieri. Mi son detto: perché dopo tantissimi anni ancora me lo chiedono?”. Questa manifestazione d’interesse ha spinto l’ex numero 10 giallorosso a riflettere seriamente su un possibile ritorno, consapevole che, con la giusta preparazione fisica, potrebbe ancora dire la sua.

Più vicino all’esperienza di Totti potrebbe essere l’esempio di Romario, l’ex stella brasiliana, che dopo essersi ritirato nel 2009, ha fatto un sorprendente ritorno in campo ad aprile 2024, all’età di 58 anni, per giocare con l’América, la squadra di cui è presidente. Questo dimostra che anche i grandi campioni, anche se ritirati da anni, possono tornare a giocare e lasciare ancora il segno.

Pubblicità

Un sogno o una realtà?

Il sogno di rivedere Totti in campo potrebbe sembrare ambizioso, ma la sua voglia di mettersi alla prova, unita alla sua eterna passione per il calcio, lo rende tutt’altro che impossibile. Se davvero dovesse tornare ad allenarsi e accettare una delle offerte ricevute, Totti potrebbe aggiungere un altro capitolo indimenticabile alla sua leggendaria carriera.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza