I nostri Social

Champions League

Milan: Obiettivo prima vittoria in Champions League

Pubblicato

il

Paulo Fonseca Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Paulo Fonseca, parlando della partita di stasera, ha voluto chiarire che il match contro il Club Brugge non sarà decisivo per il Milan, ma una mancata vittoria potrebbe complicare notevolmente il cammino in Champions League.

La situazione si farebbe particolarmente difficile, soprattutto considerando che la prossima sfida vedrà i rossoneri affrontare il Real Madrid al Bernabeu, uno degli avversari più temibili del torneo.

Il successo ottenuto sabato in campionato, per il modo in cui è stato raggiunto, ha mostrato un segnale importante: gran parte della squadra è ancora compatta e schierata dalla parte dell’allenatore. Il campo, giudice indiscutibile, ha confermato che i giocatori hanno messo un impegno extra per difendere il prezioso 1-0. Anche i cosiddetti “ribelli”, Theo Hernandez e Rafael Leao, che erano stati indicati come problematici da alcuni giornali, sembrano aver ritrovato la giusta rotta.

Pubblicità

La tormenta, però, non è ancora passata. Per il Milan è fondamentale trovare continuità nei risultati. Se la squadra dovesse ricadere in una fase negativa, come quella vissuta dopo le vittorie contro Inter e Lecce, rischierebbe di compromettere la stagione. Mancare l’obiettivo degli ottavi di finale in Champions League sarebbe considerato un fallimento, soprattutto con una rosa così forte e talentuosa a disposizione di Fonseca, forse persino più di quanto si pensi dall’esterno.

I prossimi appuntamenti, dunque, saranno cruciali per il Diavolo. Solo il tempo dirà se il Milan saprà dimostrare la propria vera forza e mantenere la rotta verso il successo europeo.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza