I nostri Social

Napoli

Napoli: Lunedì nuovo incontro per il rinnovo di Meret

Pubblicato

il

Napoli Meret
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono giorni cruciali per il futuro di Alex Meret, il portiere titolare del Napoli, che sta vivendo un ottimo inizio di stagione tra i pali.

Lunedì potrebbe essere una data importante per le trattative riguardanti il rinnovo del suo contratto, con un incontro previsto tra Federico Pastorello, agente di Meret, e il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, le parti sono intenzionate a proseguire insieme, ma non è detto che si arrivi subito a una soluzione definitiva.

Pubblicità

Attualmente, l’accordo per il prolungamento del contratto non è ancora stato trovato e sembra essere ancora lontano. Questo non significa che non si arriverà a un’intesa, ma il percorso è più complesso di quanto possa sembrare. Meret, il cui contratto scade in estate, è molto richiesto sul mercato, soprattutto grazie alle sue ottime prestazioni. Diversi club sono pronti a fare un’offerta per accaparrarsi un portiere di alto livello a parametro zero.

Il portiere friulano guadagna attualmente 3,7 milioni di euro e, comprensibilmente, spinge per un aumento dell’ingaggio, accompagnato da un rinnovo fino al 2028.

Il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe prolungare il contratto senza aumenti salariali, per evitare di sforare il budget previsto per gli stipendi. L’incontro di lunedì tra Manna e Pastorello sarà quindi cruciale per cercare di trovare un punto d’incontro che soddisfi entrambe le parti.

Pubblicità

Il Napoli, consapevole del valore di Meret e della sua crescita costante, non vuole rischiare di perdere il giocatore a costo zero. Da qui l’urgenza di risolvere la questione del rinnovo prima che l’interesse di altri club possa diventare più concreto.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza