Napoli
Napoli: Contro il Lecce sarà mini-turnover
L’allenatore del Napoli, Antonio Conte sembra pronto a qualche cambiamento in vista della partita contro il Lecce, in programma domani e a breve distanza dal big match con il Milan.
Le parole di Conte
Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Napoli ha chiarito il suo approccio: “Non mi piace parlare di turnover, per me sono tutti titolari. Poi ci sono scelte da fare in base a ciò che vedo, magari qualche acciacco, ma cercherò di mettere la miglior formazione in campo, quella giusta per vincere perché fare risultato è alla base di tutto”. Una dichiarazione che evidenzia la volontà di Conte di non sottovalutare l’impegno e di cercare i tre punti, fondamentali per mantenere la posizione in classifica e sfruttare lo scontro diretto tra Inter e Juventus.
Neres dal primo minuto
La grande novità di questa giornata potrebbe essere David Neres. Con 1 gol e 3 assist in soli 77 minuti di gioco, il brasiliano sembra essersi guadagnato la fiducia del mister e potrebbe partire dal primo minuto. Da Castel Volturno gli indizi portavano in questa direzione, e Conte ha confermato la possibilità di vedere Neres in campo, magari insieme a Kvaratskhelia. “Contro squadre che non ci attaccano in questa maniera c’è la possibilità di vedere Neres con Kvicha”, ha dichiarato Conte, lasciando intendere che il Lecce potrebbe essere il tipo di avversario adatto per schierare insieme i due talenti.
Cyril Ngonge, un’altra carta da giocare
Non solo Neres, però. Gli ultimi rumors danno Cyril Ngonge in netta ascesa, dopo la buona prestazione in Coppa Italia contro il Palermo, dove ha segnato due gol in 57 minuti. Ngonge, un talento promettente, potrebbe completare il tridente d’attacco al fianco di Lukaku, che sta cercando di ritrovare la forma fisica ideale.
Cambi anche a centrocampo e in difesa
In mediana, Conte potrebbe riproporre Gilmour, che già contro l’Empoli ha preso il posto di Lobotka, formando un trio con Anguissa e McTominay.
In difesa, Olivera dovrebbe sostituire Spinazzola, completando la linea difensiva insieme a Buongiorno, Rrahmani e Di Lorenzo. Infine, tra i pali potrebbe esserci il ritorno di Meret, dopo l’alternanza vista nell’ultima gara.
(Foto: Depositphotos)