I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Una (nuova) occasione da sfruttare

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Atalanta ospita al “Gewiss Stadium” l’Hellas Verona a caccia di una vittoria per dimenticare la mezza delusione con il Celtic Glasgow.

Sfidiamo la scaramanzia. Prima della gara di Champions League con il Celtic Glasgow titolammo “un’occasione da sfruttare“.

Ebbene, sapete tutti come la pratica non abbia corrisposto alla teoria. L’Atalanta ha attaccato per tutta la partita ma per sfortuna e bravura degli avversari non è riuscita a sfondare il muro eretto dagli scozzesi e la sfida è terminata 0-0.

Pubblicità

Eppure, la sfida odierna di campionato contro l’Hellas Verona ha la stessa premessa di mercoledì: occasione da sfruttare per l’Atalanta per proseguire la risalita verso le primissime posizioni della graduatoria.

Per Gasperini, piccolo turnover. Rientra De Ketelaere tra i titolari con Lookman che potrebbe rifiatare e lasciare il posto a un Samardzic che non vede l’ora di partire dal primo minuto. E sugli esterni turno di riposo per Zappacosta sostituito da Ruggeri.

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic; Retegui, De Ketelaere.

Pubblicità

In casa Hellas Verona, Duda è squalificato e verrà sostituito da Serdar che farà coppia a centrocampo con Belahyane. Davanti Tengstedt farà tandem con Mosquera.

Queste le probabili scelte di ZanettiHellas Verona (4-4-2) – Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Suslov, Serdar, Belahyane, Lazovic; Tengstedt, Mosquera.

Arbitra il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Con l’Atalanta un bilancio di 3 vittorie su 3 precedenti.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza