I nostri Social

Cagliari

L’Udinese batte il Cagliari 2 a 0 – Gli Highlights

Pubblicato

il

Runjaic Udinese
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Udinese al Bluenergy Stadium batte il Cagliari per 2-0, grazie ai gol di Lucca e Davis.
Con questa vittoria, la squadra di Runjaic raggiunge momentaneamente il terzo posto in classifica, a pari punti con la Juventus, dimostrando di essere una delle sorprese più piacevoli di questo campionato.

Avvio lento e primo tempo equilibrato

Nonostante l’intensità iniziale dei padroni di casa, la partita impiega un po’ a decollare. La prima occasione pericolosa arriva solo al 20’, quando Pajero prova una conclusione dalla lunga distanza, ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo, Lucca crea un’opportunità servendo Lovric, il cui tiro però è facilmente bloccato da Scuffet. Il centrocampista sloveno tenta nuovamente la fortuna al 27’, ma il pallone si spegne sul fondo.

Rosso a Makoumbou e gol di Lucca

Il momento decisivo della partita arriva alla mezz’ora: Makoumbou, già ammonito in avvio di gara, interviene fallosamente su Pajero e rimedia il secondo giallo, lasciando il Cagliari in dieci uomini. L’Udinese ne approfitta e al 36’ sblocca il risultato. Su calcio d’angolo battuto da Kamara, Lucca si eleva in area e insacca di testa, superando Scuffet e portando i suoi in vantaggio.

Pubblicità

Davis chiude i conti nel secondo tempo

Nel secondo tempo, il Cagliari tenta una reazione con un colpo di testa di Mina, respinto però da Kamara. L’Udinese gestisce bene il vantaggio e al 63’ sfiora il raddoppio con una doppia occasione che vede protagonista Davis. Il definitivo 2-0 arriva poco dopo: Davis dribbla Luperto e calcia con forza, trovando il gol che chiude la partita.

Questa vittoria proietta l’Udinese al terzo posto, un risultato importante che certifica l’ottimo stato di forma della squadra di Runjaic.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza