I nostri Social

Genoa

Lazio – Genoa: Le probabili formazioni

Pubblicato

il

Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lazio si appresta a scendere in campo contro il Genoa in campionato, a sole 64 ore dalla sfida europea contro il Twente.

L’intensità del calendario spinge il tecnico Marco Baroni a optare per una massiccia rotazione nella formazione, con ben otto cambi rispetto all’undici titolare schierato in Olanda. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Baroni è pronto a inserire volti nuovi in ogni reparto per preservare energie e garantire freschezza alla squadra.

Novità in difesa e rientro di Guendouzi a centrocampo

In difesa, torna tra i pali Provedel, affiancato da Tavares, Gila e Patric. L’unica conferma sarà Marusic, autore di una delle sue migliori prestazioni stagionali. Romagnoli, invece, non sarà della partita a causa di una squalifica, mentre Lazzari è fuori per infortunio, in attesa degli esami che chiariranno i tempi di recupero. Potrebbe rientrare già per la gara contro il Como o, al massimo, per la partita successiva.

Pubblicità

A centrocampo, una delle novità principali è il ritorno di Guendouzi, pronto a riprendere il suo posto per dare equilibrio e qualità alla manovra biancoceleste. Baroni schiererà anche Rovella e Isaksen dal primo minuto, sfruttando la loro freschezza e visione di gioco.

Castellanos al centro dell’attacco con Dia sulla trequarti

L’attacco vedrà Castellanos ricoprire il ruolo di centravanti, sostituendo il titolare abituale e permettendo a Dia di posizionarsi sulla trequarti, aggiungendo imprevedibilità alla manovra offensiva. Con queste modifiche, Baroni punta a garantire solidità e ritmo contro un Genoa agguerrito, cercando di mantenere alta la competitività della Lazio in campionato e in Europa.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

Pubblicità

GENOA (4-5-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vasquez, Matturro; Zanoli, Miretti, Badelj, Frendrup, Martin; Pinamonti. All. Gilardino

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza