I nostri Social

Lazio

All’Olimpico la Lazio vince 3 a 0 contro il Genoa

Pubblicato

il

Noslin Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

La Lazio di Marco Baroni continua la sua corsa in campionato, conquistando un’altra vittoria importante con un netto 3-0 contro il Genoa.

Una gara dominata all’Olimpico, con un gol di Tijjani Noslin nel primo tempo e i sigilli di Pedro e Vecino nella ripresa, che hanno regalato ai biancocelesti tre punti fondamentali per la classifica.

Primo tempo: Noslin sblocca la gara

A decidere le sorti del primo tempo è stato Tijjani Noslin, autore di un gol spettacolare. L’azione si è sviluppata sulla fascia sinistra grazie a una discesa di Nuno Tavares, che ha servito Noslin appena al limite dell’area. L’attaccante ha sfoderato una serie di giocate da manuale: stop perfetto, tunnel su un difensore del Genoa e destro potente sul secondo palo, lasciando Leali senza scampo.

Pubblicità

Nei restanti minuti del primo tempo, il Genoa ha tentato di reagire, ma non è riuscito a creare pericoli concreti per Provedel, con Pinamonti e compagni che non sono mai stati incisivi.

Secondo tempo: Pedro e Vecino chiudono il match

Nella ripresa, la Lazio ha continuato a mantenere il controllo della gara, gestendo il ritmo senza mai abbassare la guardia. Il raddoppio è arrivato solo all’86’ grazie a Pedro. L’azione è partita dai piedi di Tchaouna, che ha lanciato Castellanos in area: l’argentino ha messo un cross basso, deviato da Leali, su cui Pedro è stato rapidissimo a intervenire, segnando il 2-0. Poco prima del fischio finale, Matias Vecino ha messo il sigillo sulla partita con un colpo di testa su assist di Nuno Tavares, chiudendo definitivamente la gara.

Genoa in crisi, attesa per Balotelli

Per il Genoa di Alberto Gilardino, questo è l’ennesimo stop in una stagione complicata, in cui il reparto offensivo fatica a trovare la via del gol. Con l’arrivo di Mario Balotelli, il club spera di invertire la rotta e ritrovare quella concretezza necessaria per uscire dalla crisi.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza