Lazio
La Lazio vola al terzo posto, 5 gol al Como
La Lazio di Marco Baroni continua a sorprendere e, con una convincente vittoria per 5-1 contro il Como, si porta momentaneamente al terzo posto in classifica insieme a Fiorentina e Atalanta.
Al Sinigaglia, sono state le reti di Castellanos (doppietta), Pedro, Patric e Tchaouna a trascinare i biancocelesti alla vittoria, rendendo vano il gol spettacolare del momentaneo 1-2 firmato da Luca Mazzitelli.
Equilibrio rotto dal rigore di Castellanos
L’inizio della partita è stato equilibrato, con poche emozioni. Al 27esimo, però, un episodio ha cambiato la partita: Dossena, nel tentativo di fermare un avversario, allarga il braccio in area di rigore, e dopo il consulto al VAR, l’arbitro Pairetto assegna il penalty alla Lazio. Castellanos non sbaglia e torna a esultare dopo un mese di digiuno.
Dopo il gol, i capitolini hanno preso fiducia e sfruttato al meglio le disattenzioni difensive dei padroni di casa. L’ottavo assist stagionale di Tavares ha permesso a Pedro di trovare la via del gol con un tiro deviato sfortunatamente dallo stesso Dossena, portando la Lazio sul 2-0.
Mazzitelli riaccende il Como, ma l’espulsione di Braunoder frena la rimonta
L’inizio del secondo tempo ha visto una Lazio ancora propositiva, ma il Como è riuscito a riaprire la partita grazie a un capolavoro di Luca Mazzitelli. Con una splendida rovesciata Mazzitelli ha accorciato le distanze e ridato speranza al Como.
Il sogno di rimonta dei lariani però si è infranto pochi minuti dopo, quando Braunoder ha ricevuto un cartellino rosso per un fallo ingenuo. Anche la Lazio ha subito un’espulsione, quella di Tavares, ma i biancocelesti sono rimasti saldamente in controllo del match.
Lazio cinica: Patric, Castellanos e Tchaouna chiudono i conti
Nonostante l’inferiorità numerica, la Lazio ha continuato ad attaccare e ha trovato il terzo gol con Patric, bravo a sfruttare un calcio piazzato per ristabilire il doppio vantaggio. La squadra di Baroni ha poi dilagato con Castellanos, autore della sua doppietta, e con Tchaouna, che ha chiuso la partita con un gol su assist di Lazzari, entrato nella ripresa.
Obiettivo Champions sempre più concreto
Con questa vittoria, la Lazio non solo sale momentaneamente al terzo posto, ma dimostra anche la compattezza e la forma dei suoi giocatori. Sotto la guida di Baroni, i biancocelesti sembrano aver trovato la giusta quadratura per competere per un posto in Champions League.
(Foto: Depositphotos)