I nostri Social

Juventus

PAGELLE JUVENTUS: Udinese 0 – Juventus 2

Pubblicato

il

Thuram Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

La cronaca del match

La signora in giallo archivia il caso Udinese e torna alla vittoria espugnando il Bluenergy Stadium. La squadra di Motta fa tutto nel primo tempo, nel quale ottiene un doppio vantaggio grazie all’autorete di Okoye propiziata da Thuram e al gol di Savona. I bianconeri (oggi in giallo) dimostrano fin dalle prime battute voglia e determinazione per riscattare la deludente prestazione casalinga contro il Parma.

Nella ripresa la Juventus si trova a dover fronteggiare l’arrembaggio della squadra di Runjaic che nel tentativo di riaprire il match crea più di un grattacapo a Gatti e compagni. Passata la burrasca la Juventus torna a gestire senza particolari pericoli e mette in cassaforte i tre punti. Ulteriore nota positiva il ritorno alla porta inviolata che mancava dalla partita contro la Lazio.

LE PAGELLE

Di Gregorio: il numero 29 della Juventus si fa trovare pronto in tutte le circostanze in cui viene chiamato in causa. La parata più bella la compie nel primo tempo su Davis e torna ad ottenere un clean sheet. Voto 6,5.

Pubblicità

Savona: il nord-est gli porta bene perché dopo il gol contro il Verona mette a segno un’altra rete che vale il raddoppio della Juventus. In fase di spinta ormai non è più una novità e in fase difensiva non commette sbavature. Voto 7.

Gatti: torna ad essere leader difensivo con una prestazione solida. Chiude bene nel primo tempo in occasione di un’azione pericolosa di Thauvin e Davis e mostra sicurezza nel resto del match. Voto 6,5.

Kalulu: a differenza di altre partite non si trova a dover compiere interventi miracolosi ma ad ogni modo dà conferma una volta di più di meritare la titolarità al fianco di Gatti vista l’assenza di Bremer fino a fine stagione. Voto 6.

Pubblicità

Cambiaso: una chiusura determinante nel finale su un cross pericoloso e tanta presenza in mezzo al campo con le sue incursioni. E’ tra i più positivi di questo inizio di stagione e lo fa vedere. Voto 6,5.

Locatelli: in fase di interdizione è fondamentale e si frappone in modo efficace su un tiro di Davis dimostrando anche sacrificio in fase difensiva. E’ un giocatore ritrovato anche in fase di impostazione beneficiando dello schema tattico a due di centrocampo. Voto 6,5.

Thuram: fisicità e qualità. Il francese abbina entrambe le sue caratteristiche nella partita di oggi e propizia l’autogol del vantaggio grazie ad un tunnel ai danni del proprio avversario prima di calciare in diagonale sul palo. Voto 7.

Pubblicità

Weah: oggi sostituiva Conceicao inizialmente in panchina e non lo ha fatto rimpiangere. Certo, le caratteristiche sono diverse ma quando ha la possibilità punta il proprio dirimpettaio e si rende pericoloso. Voto 6,5.

Koopmeiners: rientrava titolare dopo l’infortunio e si rende autore di una partita senza particolari picchi. Ha la possibilità di siglare il 3-0 nel finale ma calcia addosso al portiere. Voto 6.

Yildiz: la Juve del suo spunto e del suo estro figlio della giovane età forse non può farne a meno. Propizia entrambi i gol con l’assist a Thuram e col palo che poi fa terminare il pallone sui piedi di Savona. Recupera anche un paio di palloni importanti in fase di non possesso. Voto 6,5.

Pubblicità

Vlahovic: non tocca tantissimi palloni ma ormai sappiamo che il gioco di Motta premia più gli esterni che il centravanti. Tuttavia il serbo dimostra voglia, abnegazione e determinazione conquistando una punizione e calciando in porta appena può. Voto 6.

Conceicao: oggi ha riposato subentrando nel secondo tempo. La partita era già in gestione e non ha dovuto fare gli straordinari. Ad ogni modo va vicino al gol con un sinistro a giro dei suoi ribattuto. Voto 6,5.

Mckennie: l’americano è sembra una buona opzione per  la Juventus anche a gara in corsa. Entra con il piglio giusto che gli vale la sufficienza in pagella. Voto 6.

Pubblicità

Danilo: gioca dieci minuti e non si rende autore di nulla in particolare. Voto SV.

Cabal: vale il discorso del brasiliano. Voto SV.

Mbangula: Motta gli regala una manciata di minuti nel finale. Voto SV.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza