Angolo del tifoso
ANGOLO SPEZIA: Lo Spezia vola grazie a Espo & Espo
Lo Spezia porta a casa altri tre punti al termine della partita col Modena, raggiungendo il dodicesimo risultato utile. Anzi sarebbero diciassette considerando gli ultimi incontri del campionato scorso.
Miglior difesa e imbattibilità che vanno a braccetto come la grinta e la tenacia della squadra aquilotta, che lotta dal primo all’ultimo, senza fermarsi mai.
LA PREMIATA DITTA ESPOSITO
A braccetto ci vanno anche i fratelli Esposito: Salvatore assiste, Pio esegue. Goal e assist tutto in famiglia, dal mare di Castellammare al mare di Spezia. I due fratelli sono l’arco e la freccia di questo Spezia, tra assist e goal. Stavolta niente rete da fermo. Solo la traversa nega a questo Spezia l’ennesimo dato da guinness.
Da menzionare le buone prestazioni di Duccio che era all’esordio dall’inizio e soprattutto di Mateju ed Elia. Il primo ha tolto anche l’aria ai malcapitati che finivano dalle sue parti. Il secondo ha sgasato su entrambe le fasce, facendo girare la testa con le sue continue serpentine.
Mister D’angelo ha saputo infondere nei suoi giocatori la concretezza che il campionato esige. Niente fronzoli e merletti. Nessun barocco inutile. Ogni movimento, ogni posizione in fase di attacco e in fase di non possesso palla, deve portare al massimo risultato ed efficacia.
IL FIENILE DI HEIDI
La classifica come dice il mister non si guarda: è troppo presto. Al tifoso, nel frattempo resta l’arduo compito di essere scaramantico e distaccato.
Così ogni punto conquistato diventa “il fieno da mettere in cascina”, tanto da soddisfare ogni tipo di parralelismo col nonno di Heidi. L’inverno non è ancora iniziato, ma qua si respira già aria di primavera, densa di sogni e di speranze.
(Foto: Depositphotos)