I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Il primo arrivo in salita

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Lunch match al Maradona tra Napoli e Atalanta.

Solitamente, in un Grande Giro, la tappa che segna il primo arrivo in salita viene accompagnato dalla solita frase: “oggi non capiremo chi vincerà il Giro/Tour/Vuelta ma capiremo chi non potrà vincerlo“.

Ebbene, benché Gian Piero Gasperini non voglia (e, a suo modo, ha ragionissima) sentire l’appellativo “partita scudetto” accoppiato alla sfida dell’ora di pranzo tra Napoli e Atalanta, la partita in casa della capolista rappresenta il primo arrivo in salita per la Dea.

Pubblicità

Vero, c’è stato già il capitombolo in casa dell’Inter ma eravamo a fine agosto e quindi al prologo del torneo di Serie A. Ci sono state già sfide impegnative come quella in casa contro la Fiorentina o come quella di Bologna, ma l’impegno del “Maradona” davvero può darci una risposta alla domanda: “ma l’Atalanta è da scudetto sì o no oppure deve “accontentarsi” di lottare per un posto nelle Coppe“?

Gasperini ritrova nell’elenco dei convocati anche Brescianini e quindi praticamente deve fare a meno solo dei lungodegenti Scamacca e Scalvini. Difficilmente il tecnico piemontese schiererà il tridente in casa della capolista (ma mai dire mai). Probabile che venga rinforzato il centrocampo con Pasalic trequartista dietro Lookman e Retegui con De Ketelaere in panchina. L’altra novità rispetto all’impegno di mercoledì col Monza sarà l’impiego da titolare di Zappacosta in luogo di Ruggeri.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman

Pubblicità

In casa Napoli, Conte non recupera Lobotka, sostituito da Gilmour. Per il resto, spazio ai titolarissimi. Queste le sue probabili scelte – Napoli (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia

Arbitra il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Con l’Atalanta ben 28 precedenti con un bilancio di 12 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza