Angolo del tifoso
ANGOLO GENOA – Nebbia e tre punti
Dalla nebbiosa cornice del Tardini, il Genoa torna a trionfare, meritatamente, in campionato. Sono tre punti più che fondamentali, con questa vittoria si scaccia un po’ di negatività condivisa da tanti tifosi di sponda rossoblu.
Finalmente si è visto un Grifone che ha mantenuto l’atteggiamento dal primo all’ultimo minuto. Per fare un esempio, con la Lazio si era iniziato bene, avevamo spinto fino al primo gol subito per poi scomparire nel secondo tempo. Il timore che potesse succedere nuovamente c’era, ma i ragazzi in campo hanno smentito il tutto.
Qualcosa era già cambiato dalla scorsa partita, specialmente negli ultimi venti minuti. Consola tantissimo l’aver trovato delle idee di gioco, e che i giocatori siano al cento per cento con Gilardino, la vittoria è più che meritata.
Spendono tantissime energie Thorsby ed Ekhator, nuovamente tra i migliori in campo del Genoa come nel match di giovedì scorso. Il norvegese sta ritrovando la stessa forma del finale della scorsa stagione: corsa, fisico, stacco, ne ha per giocare due partite di fila senza uscire dal campo. Ekhator è una gemma che il Genoa sapeva di avere da circa dieci anni nel proprio vivaio, e sta dimostrando una fame tale da volersi prendere sulle spalle l’attacco. L’italo-nigeriano è una piccola nebulosa pronta a formarsi e diventare una stella, chissà che con Balotelli possa comporre una gran coppia.
A segnare è, però, Pinamonti, al posto giusto sul tap-in in seguito alla risposta di Suzuki sul diagonale di Ekhator. Con questa rete sono quattro in campionato, ossia la metà dei gol segnati dal Grifone fino ad oggi.
Per ultimo, ma non per importanza, arriva il debutto in rossoblu di Mario Balotelli, dopo quasi cinque anni dal suo ultimo match in Serie A. Ammonizione inspiegabile, dato il fallo non commesso da lui, la classe arbitraria italiana si dimostra, ancora, di una pochezza inaudita.
Adesso morale su, testa al Como e rimettiamoci in carreggiata.
(Foto: Depositphotos)