Calciomercato
Napoli: Il Galatasaray vuole Osimhen a titolo definitivo
Victor Osimhen, attualmente in prestito dal Napoli al Galatasaray, potrebbe presto diventare un giocatore definitivo del club turco.
La notizia è stata diffusa sul canale YouTube di Spor Gecesi Digital dal giornalista Haluk Yurekli, che ha rivelato un possibile sviluppo nelle trattative tra i due club.
Secondo le informazioni riportate, Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, sarebbe stato invitato a Istanbul dai dirigenti del Galatasaray per discutere della cessione a titolo definitivo del giocatore.
Il Galatasaray starebbe facendo sforzi significativi per mettere insieme il budget necessario per acquistare Osimhen, che attualmente si aggira attorno ai 75 milioni di euro, cifra fissata da contratto. Per coprire il 60% di questo importo, il club starebbe cercando il supporto finanziario di grandi aziende, che potrebbero garantire la copertura dei costi della trattativa.
Buchi Laba, giornalista nigeriano vicino ad Osimhen, ha confermato su X l’intenzione del Galatasaray di fare di tutto per trattenere il giocatore, aggiungendo però che, per ora, l’obiettivo principale di Osimhen resta la stagione in corso.
L’attaccante nigeriano, infatti, sarebbe determinato a dare il massimo per i tifosi del Galatasaray, con i quali ha instaurato un forte legame. Osimhen, innamorato della passione del pubblico turco, vuole portare trofei importanti per il club e per la gioia dei tifosi.
Se il trasferimento a titolo definitivo dovesse concretizzarsi, sarebbe un colpo di grande importanza per il Galatasaray, che continuerebbe a beneficiare delle straordinarie doti di Osimhen.
La questione è ancora aperta, e il prossimo futuro sarà decisivo per capire se il club turco riuscirà a raccogliere i fondi necessari e concludere l’accordo con il Napoli.
(Foto: DepositPhotos)