I nostri Social

Champions League

Impresa del Milan al Berbaneu: Real Madrid sconfitto 3 a 1

Pubblicato

il

Milan Morata
Tempo di lettura: 2 minuti

Notte da sogno per il Milan, che espugna il Santiago Bernabeu con una prestazione da incorniciare, imponendosi per 3-1 sul Real Madrid. Un risultato storico che rilancia il Diavolo in Champions League, sigillando una serata che i tifosi rossoneri ricorderanno a lungo.

Un primo tempo combattuto

La partita si apre in un’atmosfera speciale: sugli spalti viene esposto un enorme stendardo della Comunità Valenciana, un omaggio alle vittime della recente alluvione che ha colpito la regione spagnola. Dopo un minuto di silenzio, entrambe le squadre si lanciano in una partita a ritmi elevati, con occasioni su entrambi i fronti fin dai primi minuti.

Al 12’, il Milan trova subito il vantaggio: su un calcio d’angolo battuto da Pulisic, Thiaw svetta di testa e insacca lo 0-1, anticipando tutta la difesa avversaria. Il Real reagisce immediatamente e, poco dopo, guadagna un calcio di rigore, trasformato da Vinicius Junior per il pareggio. Nonostante il ritorno dei Blancos, il Milan continua a giocare senza timori e al 34’ si riporta avanti con un gol di Morata su respinta del portiere, sfruttando un contropiede orchestrato ancora da Pulisic e Leao.

Pubblicità

Secondo tempo: Il Milan chiude i conti

Sotto di un gol, Ancelotti opta per un doppio cambio all’intervallo, inserendo Camavinga e l’ex rossonero Brahim Diaz. Il Real prova a spingere, ma è il Milan a sfiorare il terzo gol con un colpo di testa di Leao, respinto da Lunin con una parata spettacolare.

Al 69’, i rossoneri vanno nuovamente vicini alla rete: Morata tenta una girata di tacco su angolo di Pulisic, scheggiando il palo. Ma è solo questione di tempo: al 73’, un’ennesima ripartenza orchestrata da Leao permette a Reijnders di siglare l’1-3, mettendo in ghiaccio il risultato e chiudendo di fatto la gara.

All’81’, il Real Madrid prova a riaprire il match con un gol di Rudiger, ma il VAR annulla per fuorigioco. Il Milan gestisce il finale con sicurezza, affidandosi quando necessario alle parate di Maignan, che salva ancora su Brahim Diaz nel recupero.

Pubblicità

Un trionfo memorabile

Con questa vittoria, il Milan ottiene la sua prima storica vittoria al Bernabeu in Champions League, mostrando carattere, solidità e capacità di sfruttare le occasioni contro una delle squadre più forti del torneo. Un risultato che rafforza la fiducia dei rossoneri nel loro percorso europeo e regala una notte leggendaria ai tifosi.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza